PRIMA PAGINA

Shopping day spostato, Aprilia Commercio si dissocia dalla decisione del Comune

La comunità di Aprilia Commercio si dissocia dalla decisione presa da parte dell’amministrazione riguardo il posticipo del primo giovedì degli shopping spostato al Sabato 6. Così una delle associazioni di settore del Comune di Aprilia.

Ieri nel tardo pomeriggio l’amministrazione comunale aveva informato la comunità dello slittamento dell’inizio dello shopping day. “La scelta dell’amministrazione, aveva scritto la giunta, è stata quella di rinviare la serata inaugurale, in segno di vicinanza alle famiglie di via Bacchiglione e via Selciatella, dove nel pomeriggio sono divampati due gravi incendi. La Giunta nel pomeriggio odierno, ha seguito con attenzione l’evolversi della situazione e infine, ha malincuore, ha scelto di rinviare l’iniziativa così da garantire un maggiore coinvolgimento della cittadinanza e lo svolgimento in sicurezza di un evento particolarmente atteso dalla città”.

Evidentemente la presa di posizione non è piaciuta a tutti. “Ci sentiamo parte lesa  per la scelta della comunicazione e la mancata spiegazione plausibile, si legge da una nota affidata ai social da parte dell’associazione Aprilia Commercio,  visto che i commercianti sono parte integrante per la buona riuscita dell’ evento. Pensiamo che , per l’evento denominato “Shopping Day ” i principali attori sono proprio i commercianti e come tali andrebbero trattati, messi ha conoscenza subito e sempre dei problemi che possono insorgere nelle varie situazioni. Detto ciò ci scusiamo se abbiamo ferito qualcuno con le nostre parole, ma noi dobbiamo essere considerati SEMPRE se trattasi di comunicazioni per noi commercianti. Ci sentiamo comunque di chiedere venia a tutti i clienti e gli operatori che aspettavano questo primo giovedì di SHOPPING DAY”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA