PRIMA PAGINA

I fatti ieri nella zona di Borgo Santa Maria a Latina

Bracciante perde un arto mentre lavora, indagano i carabinieri

Provincia – Mentre politica, sindacati e mondo della società civile stigmatizzano quanto successo nella giornata di ieri nella zona di Borgo Santa Maria a Latina, la Procura della Repubblica apre un fascicolo per indagare e ricostruire i fatti.

I fatti: un cittadino indiano classe ’93 è stato abbandonato nei pressi della propria abitazione dopo aver subito un infortunio sul posto di lavoro. L’uomo, secondo quanto ricostruito, mentre stava lavorando come bracciante all’interno di un’azienda agricola ha visto il proprio braccio agganciarsi ad una macchina avvolgi plastica a rullo trascinata da un trattore. Per cause da accertare il braccio dell’uomo è rimasto incastrato nella macchina che ha tranciato l’arto dell’uomo. Il 31enne è stato accompagnato presso la propria abitazione e il braccio poggiato sopra una cassetta della raccolta ortaggi.  Successivamente il bracciante è stato soccorso dai sanitari del 188 e con un’eliambulanza è stato trasportato al San Camillo di Roma.

Al momento sono in corso le indagini del caso per stabilire eventuali responsabilità e indagare su alcune ipotesi di reato quali l’omissione di soccorso, lesioni personali colpose, disposizioni in materia di lavoro irregolare. I militari stanno ricostruendo anche il profilo del bracciante, documenti e regolarità sul territorio nazionale. (Nell’articolo foto generica)

@ RIPRODUZIONE RISERVATA