Sport – Riccardo Volpe, un apriliano originario di Polla (SA), iscritto all’ASD Runforever Aprilia, allenato dal Mister nonché Presidente della Società, Giovanni Greco, stà collezionando vittorie e piazzamenti degni di nota in gare a livello nazionale ed internazionale in giro per l’Italia e per il mondo.
Il 28 maggio ha guadagnato il gradino più alto del podio aggiudicandosi la gara di 7,2 km corsa in un circuito di 1,8 km da ripetere per 4 volte. Il nostro atleta, partito subito in testa ha saputo gestire la gara specie nelle salite che portano al paese di Brienza situato a circa 700 mt di altitudine. L’allungo finale ha fatto desistere il suo inseguitore e si è portato a casa la vittoria, 1° su 99 partecipanti.
Il Giorno prima sempre Riccardo Volpe aveva preso parte alla 40^ Corsalonga Sangiovannese una 9km spezza gambe disputata nel comune di San Giovanni a Piro (SA). Anche qui il nostro atleta, amante dei percorsi impegnativi, è salito sul podio perché si è classificato 5° assoluto su 143 partecipanti.
Ma altri fortissimi atleti della Società apriliana hanno gareggiato nel fine settimana, il 26 maggio a Torino si è disputata una non competitiva di 5,5 km a cui hanno preso parte Emanuele Battaglia e Isabel Trinchieri, il 27 maggio è stata la volta della 21^ Campestre Oasi di Ninfa, 8 km su un percorso a tratti fangoso che non ha scoraggiato 241 partecipanti né tantomeno i nostri temerari Christian Margiotta 9° assoluto e 4° di categoria, Massimo D’agostino 199°.
E’ stata domenica 28 la giornata più impegnativa per i nostri colori giallo blu, infatti oltre alla già citata gara vinta a Brienza, una nostra rappresentativa Runforever ha partecipato a diverse gare sul territorio Italiano. Ad Aosta, Emanuele Battaglia ha affrontato insieme a 457 runners la Mezza Maratona giungendo 13° assoluto e sul podio del 2° di categoria, nella stessa gara ma alla 10 km hanno preso parte Pamela Gabrielli giunta 10^ su 199, e sul podio quale 2^ donna a tagliare il traguardo; Isabel Trinchieri 57^ ed anche lei sul podio quale 1^ nella categoria SF.
Nella più vicina Villa Adriana, si è presentato il nostro runner Claudio Cordella che con le sue qualità di arrampicatore ha ben figurato alla 20^ maratonina di Villa Adriana, 10 km su un percorso misto tra strada e sterrato, all’interno della prestigiosa Villa che fu dell’Imperatore Adriano. 118° su 407, il suo piazzamento.
Ad Ardea invece si svolgeva la 1^ Maratonina, gara di solidarietà per la prevenzione delle patologie oncologiche. Raffaele De Santis che è di casa, vi ha preso parte giungendo 8° alla 4 km correndo insieme a tanti altri che hanno partecipato alla passeggiata di 2 km.
I colori dell’ASD Runforever ed il nome della Città di Aprilia, fatti conoscere su tutto il territorio italiano grazie alla tenacia, alla dedizione ed alla preparazione atletica dei nostri iscritti.
WE ARE RUNFOREVER…..