SPORT

Nell'ultimo mese conquistati 3 ori, 1 argento e 3 bronzi

Pioggia di medaglie per gli atleti della Tomari-te Karate di Aprilia

APRILIA – Senza sosta l’attività agonistica della Tomari-te karate, a partire da domenica 3 Marzo nel Trofeo Lazio karate Fijlkam svoltasi a Roma, gara riservata alla categoria agonisti cintura marrone e nera nella quale i nostri atleti hanno conquistato 7 medaglie: 3 ori, 1 argento e 3 bronzi.

Oro: Davide Belvisi cat esordienti 50kg ,Daniele Bevilacqua cat esordienti 78kg,Daniele Ibba cat senior 60 kg.

Argento: Alessio Sagnelli cat juniores 61kg. Bronzo:Mirko Porcari cat juniores 68 kg , Alessio Vivino cadetti
70 kg, Gianmarco Magliano cat senior 84kg. Tomari-te 3°nella classifica società.

Domenica 31 Marzo a Santa Marinella (Roma) Campionato Regionale ENDAS che ha visto la partecipazione di ben 394 atleti e 20 società , questa volta il nostro team si porta a casa 13 medaglie d’oro , 11 medaglie d’argento e 7 medaglie di bronzo conquistando il primo posto nella classifica società.

Il 6/7 Aprile si è tenuto a Riccione il 20° Adidas Open d’Italia ,gara di livello Internazionale WKF- FIJLKAM che ha visto la partecipazione anche di 11 paesi europei ,1770 atleti e 311 società sportive. Gara di altissimo livello con due giorni intensi ed emozionanti che hanno visto i nostri ragazzi dare il meglio cominciando da Valerio Vivino (categoria senior 67 kg e 33 atleti in gara)e Anna Zullo(categoria under21 68kg e 13 atlete in gara) che dopo quattro incontri conquistano la finale e una meritatissima medaglia d’argento. Poi è stata la volta di Alessio Sagnelli(categoria cadetti 63 kg e 58 atleti in gara) che dopo sei incontri si conquista una medaglia di bronzo. Mentre per quanto riguarda Gianmarco Magliano(categoria senior -84 kg e 28 atleti in gara), Daniele Ibba( categoria juniores 55 kg e 27 atleti in gara) e Gabriele Carnevale (categoria senior +84 kg e 20 atleti in gara) un 5° posto che sta stretto con una medaglia di bronzo sfiorata. Risultati che hanno permesso al nostro Team di qualificarsi al 37°posto nella classifica società.

Ultima gara per il mese di Aprile è stata domenica 14 ad Ariccia (Roma) alla fase regionale di qualificazione al campionato italiano Juniores FIJLKAM con il nostro team presente con quattro atleti, un’altra giornata memorabile per i nostri ragazzi cominciando da Valerio Colafrancesco (categoria 84 kg) medaglia d’argento, Mirko Porcari (categoria 68kg medaglia di bronzo),Alessio Sagnelli (categoria 61 kg) medaglia di bronzo, Alessio Vivino(categoria 75kg) 5° classificato, tutti e quattro qualificati al Campionato Italiano che si svolgerà al Palafijlkam di Ostia il 12 maggio.

Il merito di questi risultati va principalmente alle famiglie di questi ragazzi che credono nello sport trasmettendo ai loro figli valori importanti come socializzare, osservare le regole e aver rispetto degli avversari ,poi a questi ragazzi, instancabili e combattenti che ogni
volta danno tutto qualsiasi sia il risultato.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA