SPORT

Meeting d’Autunno di Atletica, Runforever Aprilia in pista con 34 atleti

Sabato 30 ottobre 2022, il Meeting d’Autunno al campo CONI di Latina è stata una grande festa sportiva che ha visto impegnate sul campo tutte le categorie giovanili e assoluti dell’atletica, con una folta partecipazione delle categorie Esordienti dai 5 ai 10 anni.

La manifestazione includeva il Campionato Provinciale per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e e

la Runforever Aprilia si è presentata in pista con ben 34 atleti,divisi nelle varie categorie e accompagnati dai loro familiari pronti a sostenerli nelle loro gare.

Tra i giovanissimi a gareggiare per i colori della Runforever per gli Esordienti dai 5 agli 8 anni, sono scesi in pista Mattia Bonifazi, Massimo Cabbia, Marco Cabbia, Lorenzo Corea, Marko Radojevic, Filippo Selli e Lorenzo Zampino i quali hanno disputato un Biathlon, correndo i 50 metri e i 120 metri. Per questa categoria era prevista la consegna a tutti i partecipanti, di una medaglia ricordo per aver partecipato alla manifestazione.

Per gli Esordienti di 10 anni nel Biathlon 50 metri + Salto in Lungo hanno partecipato Daniel Armiento, Matilde Celletti, Rebecca Melfa, Beatrice Parotto e Iacopo Stradaioli, mentre nel Biathlon 50 metri + Lancio del Vortex hanno partecipato Simone Colognesi, Daniele Di Fonza, le gemelle Emma e Virginia Di Tullio e Aurora Piciucchi.

Tra i Ragazzi/e Alessia Albusoiu ha corso i 150 metri in 27”24;Lorenzo Bertuglia in 24”98; Giorgia Bono arriva decima in 22”45 migliorando il suo precedente personale di 26 centesimi partecipando anche alla gara di Salto in Lungo con la misura di 3,64 metri; Chiara De Noni ha corso i 150 metri in 22”46 arrivando undicesima ad un solo centesimo dalla sua compagna di squadra, partecipando anche lei alla gara di Salto in Lungo con lamisura di 3,40 metri; Diego Diogene ha corso i suoi 150 metri in 24”35; Celeste Falco in 25” 35; Giorgia Saquella in 24”54; Mariasole Gabriele in 24”49 e nel Salto in Lungo 3,78 metripiazzandosi decima. Nella stessa categoria Brando Anteini ha corso i 600 metri in 2’27”11, mentre Nicolò Cellamare li ha corsi in 2’22”11.

Nella categoria Juniores Fabio Estate corre con gli Assoluti i 100 metri classificandosi 4° con il tempo di 11”46.

Tra i Cadetti/e Franceso Cellamare partecipa per la prima volta alla gara dei 1000 metri fermando il crono a 3’22″77; Elisa Anselmo che si laurea Campionessa Provinciale nella gara degli 80 metri con il tempo di 10”74 a soli 3 centesimi dal sul best time,salendo sul gradino più alto del podio indossando la maglia di Campionessa Provinciale; dietro di lei in seconda posizione l’inseparabile amica e compagna di squadra, Sofia Parotto che chiude la gara in 10”93 migliorandosi di ben 23 centesimi; Cristian Bottalico corre gli 80 metri in 12”56 e Francesco De Luca in 13”29.

Al maschile pe la categoria Cadetti, doppio trionfo di Niccolò Di Tullio che nell’attesa di poter saltare si cambia le scarpe chiodate e va ai blocchi di partenza per correre gli 80 metri che vince stabilendo il suo nuovo record in 9”71 migliorandosi di 10 centesimi. Torna con il fiatone alla pedana del Salto in Alto e con una progressione che parte da 1,62 metri, stabilisce il suo nuovo primato anche nel Salto in Alto con la nuova misura di 1,77 metri migliorandosi di 1 cm., vincendo così la seconda maglia di Campione Provinciale.

Per Elisa, Sofia e Niccolò che negli ultimi due anni ci hanno abituati ai loro numerosi successi nelle specialità atletiche come la velocità, il Salto in Alto e in Lungo e nel caso di Sofia anche nel Salto con l’Asta, il Meeting d’Autunno è un addio trionfale alla categoria Cadetti e dal prossimo gennaio li vedremo gareggiare nella successiva categoria Allievi con la speranza e l’auspicio che crescano atleticamente portando a casa nuovi successi e vittorie sul campo, continuando a dare lustro alla Scuola di Atletica Runforever Aprilia e alla Città tutta.

Un particolare ringraziamento ai nostri sponsor Rida Ambiente srl e Vartolo Tabacchi per il fondamentale sostegno, un doveroso ringraziamento ai genitori ed allo Staff Tecnico Runforever.

Asd Runforever Aprilia

@ RIPRODUZIONE RISERVATA