SPORT

Incetta di medaglie all'Open Internazionale della Calabria svolto il 1-2-3 novembre a Cosenza

Grandi risultati per i ragazzi Apriliani della Tomari-te karate

KARATE  –  Un finale di  stagione agonistica di altissimo livello per i ragazzi Apriliani della Tomari-te karate.  Si parte con  l’Open Internazionale della Calabria svolto il 1-2-3 novembre a Cosenza gara valida per il ranking Nazionale Fijlkam con la partecipazione di 102  società sportive e 600 atleti, con loro anche i nostri 11 ragazzi che danno vita ad una gara straordinaria conquistando sette medaglie.
Oro Alessio Sagnelli cadetti 63 kg
Oro Miriana Tofani under 21 55 kg
Oro Anna Zullo under 21 68 kg
Oro Miriana Tofani senior 55 kg
Argento Anna Zullo  senior 68 kg
Bronzo Gabriele Carnevale senior +84 kg
Bronzo Daniele Ibba under 21 60 kg
5°class Gianmarco Magliano senior84 kg
5° Class Samuel D’arienzo  junior 61kg
5° Class Santo Toscano under 21 60 kg
7° Class Francesco Partanna kata
Ottima prestazione di Alessio Vivino e Mirko Porcari . Un risultato straordinario che ha portato il nostro Team al terzo posto nella classifica del medagliere delle società.
Mentre sabato 30 e domenica 1 dicembre il nostro team è partito per Eboli(Salerno) per l’Open Internazionale della Campania gara sempre valida per il ranking Nazionale, nell’arena del Palasele con 9 tatami da gara questa volta presenti 227 società sportive con  1101 atleti, una delle gare più competitive del panorama italiano.
E ancora una volta i nostri ragazzi questa volta in sedici tra cui sei nuove leve alla loro prima esperienza in questo tipo di gara , danno il massimo con tenacia e tecnica conquistando 4 medaglie.
Oro Gianmarco Magliano senior-84 kg
Oro Anna Zullo  under 21 68 kg
Bronzo Samuel D’Arienzo junior 61kg
Bronzo Santo Toscano senior 21 60kg
5 class Miriana Tofani under 21 55kg
5 class Matteo Cheli under 21 -84 kg
7 class Mirko Porcari junior-68 kg
7 class Daniele Ibba under 21 60 kg
Ottima prestazione per Alessio Sagnelli Matthias D’Arienzo. Ottima anche la prima  per  Danilo Pezza- Giovanni Forcina- Alessia Di pietra- Davide Belvisi – Christelle Ngoya –  Veronica De lullo  Risultati che portano il Team Apriliano al settimo posto nella classifica società. Ancora un risultato importante che ripaga questi ragazzi del duro lavoro che fanno allenandosi con costanza e voglia di migliorarsi  in un circuito difficile  come quello della Fijlkam, unica Federazione riconosciuta dal Coni e dalla WKF (World Karate Federation)che sarà  presente alle Olimpiadi  di Tokyo 2020 con la nostra  Nazionale.  Un ringraziamento ai nostri coach Marco Tofani  e Veronica Cheli e alle  famiglie degli atleti che credono nella nostra disciplina come valore aggiunto del cammino dei loro figli.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA