SPORT

Gli atleti della Runforever Aprilia trionfano alla corsa del Pane Genzanese e nel campionato Regionale Cadetti

APRILIA –  Un appuntamento tanto atteso, giunto alla sua 9^ edizione, disputato sulla distanza di km 9,5, questa è la Corsa del Pane Genzanese, a cui hanno preso parte 210 atleti che si sono dati appuntamento la mattina del 18 settembre sotto l’arco di partenza. Il percorso studiato dall’ ASD Genzano Marathon è risultato impegnativo con un susseguirsi di saliscendi, scalinate, sterrato, vicoli della bellissima cittadina laziale.
L’ASD Runforever vi ha preso parte con 12 runners ottenendo strepitosi risultati. Emanuele Battaglia è giunto 2° assoluto, seguito da Christian Margiotta 12° e 5° di categoria, Gianluigi Bianchini 16° e a seguire Simone Ciotola, Marco Lupo, Florio Flamini, Liberato Matera, Claudio Cordella, Felice Sibilla, Giovanni Kiramarios. Tra le nostre fortissime donne citiamo la nostra runner/istruttrice Pamela Gabriella 1^ assoluta tra le donne e Chiara Nepoti 14^ assoluta e 5^ nella sua categoria. Anche il settore giovanile della Runforever ha ottenuto ottime prestazioni infatti c’è stata una doppia vittoria di Niccolò Di Tullio negli ultimi due fine settimana nella specialità atletica del salto in alto. I successi nelle due gare fanno seguito ad una preparazione estiva che lo ha visto allenarsi anche nei mesi di luglio ed agosto, seguendo un programma di allenamento specifico, culminato con la partecipazione ad un ritiro atletico organizzato dal Comitato Regionale FIDAL Lazio presso l’mpianto sportivo di Abbadia San Salvatore in provincia di Siena. Sabato 10 settembre ha vinto la manifestazione regionale del Trofeo Salti al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, passando l’asticella con una progressione netta di m. 1,68 – 1,72 – 1,76.

Domenica 18 settembre presso lo Stadio delle Aquile Paolo Rossi all’Aquacetosa di Roma, Niccolò si è ripetuto vincendo il Campionato Regionale Cadetti, dopo una lunga attesa prima di entrare in gara, dovuta al fatto che gli altri atleti sono partiti con una progressione di 11 salti inferiori all’ingresso di Niccolò. Ha vinto la gara passando l’asticella a 1,72 m. Tali prestazioni gli hanno permesso di essere selezionato a far parte della rappresentativa del Comitato Regionale FIDAL Lazio, ai Campionati Italiani di Atletica Leggera per la categoria
Cadetti, che si disputeranno il 1° e il 2 ottobre prossimo a Caorle in provincia di Venezia, con grandissima soddisfazione di tutto Staff Tecnico della Scuola di Atletica Runforever Aprilia.

Nella stessa giornata di gare, sono scese in pista le velociste Elisa Anselmo e Sofia Parotto che hanno disputato la gara di 80 m. piani. Alla partenza vi erano 44 atlete divise in 8 batterie.
Sofia, partita in 2^ batteria è giunta 4^ con il tempo di 11″ 18 e 16^ in classifica generale. Elisa, partita in 4^ batteria è giunta 2^ con 10″81 e 10^ in classifica generale.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA