SPORT

Giro dell’Agro Pontino. Al via la campagna affiliazione e tesseramento. In primavera la nuova stagione

LATINA – Ripartirà in primavera, adottando tutti gli scongiuri del caso, la nuova stagione del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” targato Opes.

Contestualmente al via la campagna affiliazioni e tesseramenti che interesserà già da gennaio, tutti gli appassionati e gli amatori di ciclismo che vorranno cimentarsi nelle numerose gare di calendario.

Tutte le attività della passata edizione sono state come è facile immaginare, bruscamente interrotte a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 che ha interessato l’intero Paese.

Una grande rinuncia l’annullamento del calendario 2020, già fitto di eventi che avrebbero esordito proprio nel mese di marzo, periodo in cui l’intera Italia è stata messa in lockdown.

Il Giro dell’Agro Pontino si è ormai da anni insediato in seno alle attività ciclistiche della provincia, volto a valorizzare le bellezze del nostro territorio favorendone il turismo sportivo e con l’intento di diffondere la pratica sportiva del ciclismo. Un vero e proprio tour non solo sportivo, ma anche sensoriale, che solo nel 2020 si componeva da ben 19 tappe.

È attesa a giorni dunque, la bozza del nuovo calendario ciclistico sul quale stanno lavorando già da tempo i tecnici, guidati dal responsabile del settore ciclismo Opes, Michele Romaggioli: “Siamo a lavoro per offrire alla categoria ciclistica una ripresa delle attività. Contiamo di riprendere a gareggiare in primavera, rispettando tutte le normative vigenti e i protocolli di sicurezza. Le gare in ballo – spiega Romaggioli  – sono avvincenti ed offrono dei percorsi cittadini e rurali molto belli. Ci auguriamo – conclude – di poter tornare a sognare in sella alle nostre bici, offrendo momenti di spensieratezza e cercando di riprenderci dallo stop forzato. Il nostro impegno è massimo per riuscire a fare bene”.

Per restare aggiornati è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su www.opeslatina.it, su facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, su Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere alla mail ufficiale ilgirodellagropontino@gmail.com.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA