Anche il mese di ottobre si conclude con numerose premiazioni ed ottimi piazzamenti per i runners apriliani.
“Un ottobre così mite è stato ideale per lo svolgimento di molteplici gare, tantissimi podisti sono andati a caccia della distanza migliore, del percorso più favorevole alle proprie caratteristiche, della località più bella da visitare prima e dopo la gara, scrive la società, è per questo che i nostri atleti si sono recati in varie località su tutto il territorio italiano, sedi di gare di tutto rilievo, Bolzano, Rocca di Papa, Caserta, Roma, Fondi, Venezia sono alcune delle località che hanno organizzato splendide gare podistiche.
A Caserta il protagonista apriliano è stato Michelangelo Papa che ha preso parte alla 21^ edizione della gara denominata Flik Flok di 10 km con partenza ed arrivo davanti alla magnifica Reggia vanvitelliana che ha visto la partecipazione di ben 1415 runners. Il nostro fortissimi Michelangelo ha concluso la gara piazzandosi al 314° posto con 40’ 37”.
Nella stessa giornata a Roma si è svolta la 1^ edizione della Mezza Maratona, gara dura ma affascinante sulla distanza di 21,0975 km che ha visto impegnati ben 13577 atleti provenienti da tutto il mondo. La Runforever Aprilia non poteva mancare a questo appuntamento e si è presentata con 4 fortissimi runners. Emanuele Battaglia si è posizionato al 106° posto, Pamela Gabrielli 398° e si è aggiudicata il 2° premio nella sua categoria SF40, Gianni Stirpe è giunto 3460° ed Enrico Giustiniani 4003°.
Il 25 ottobre Riccardo Volpe, nella più distante Bolzano ha partecipato ad una gara notturna, la Sportler Night Run, una non competitiva disputata all’interno della bellissima città, su 3 giri per un totale di 10,6 km. Riccardo si è classificato al 14° posto meritandosi la citazione sui giornali locali.
Domenica 27 ottobre la nostra Società è stata impegnata in 3 diverse gare. A Fondi in 134 si sono presentati all’arco di partenza della “Fondi in Rosa”, per correre i 9 km con percorso dall’altimetria variabile. L’inossidabile Michelangelo Papa si è aggiudicato il 1° premio della categoria M55 giungendo 16° assoluto, anche Daniele Holweger è andato a premio, 5° nella categoria M40 e 40° assoluto.
A Venezia la coppia Battaglia – Gabrielli si è messa alla prova. Il primo ha disputato la Maratona, 42, 195 km tra le calle veneziane con sali scendi tra i ponti della meravigliosa città. Emanuele è giunto 63° su 518 podisti. Pamela invece ha preso parte alla Mezza Maratona chiudendola al 92° posto su 3489 ed aggiudicandosi il 3° posto nella categoria SF40.
Nella più vicina Rocca di Papa, una gara storica ha riempito la stessa domenica, la 20^ Maratonina delle Castagne, che prevedeva bellissimi gadget ed un ristoro finale ricchissimo. Infatti sono stati in 710 a prendervi parte, nonostante il percorso davvero impegnativo di 10 km e tra questi anche 4 dei nostri podisti.
Christian Margiotta, in splendida forma è giunto 10° assoluto portandosi a casa il 3° premio di categoria, Gianluigi Bianchini ha vinto il 5° premio della sua categoria giungendo 20°, Claudio Cordella ha tagliato il traguardo al 110° posto e Giovanni Fiore al 244° posto.
Tante gare, tanti successi, il podismo apriliano conosciuto in tutto lo stivale. Un sentito ringraziamento ai nostri runners, agli organizzatori delle gare, ed ai nostri sponsor AB Tunnelling ed al distributore indipendente Herbalife Mauro Pellegrini”.