SPORT

servizio a cura di Spartaco Meloni Foto Mimmi Favero

Calcio – Coppa Italia – L’Aprilia in rimonta conquista il primo turno

Calcio – Una bella Aprilia batte in rimonta 3 a 1 il Team Nuova Florida e accede con merito al primo turno di Coppa Italia di Serie D.
Mister Galluzzo mette in campo i suoi ragazzi con il 3-4-3 mentre mister Bussone risponde il classico 4-4-2 .
Pronti via. L’Aprilia parte bene ed è subito propositiva.
Al 7’mo cross dalla sinistra di Njambe, Cruz al centro dell’area di testa manda a lato da posizione favorevole.
Al 14’mo Aprilia vicinissima al vantaggio. Bello scambio Cruz Njambe che libera Pezone al tiro. La sua staffilata si stampa sul palo con Giordani battuto.
Al 26’mo da uno scambio Njambe Pezone , Succi dalla sinistra si impossessa della palla ma il suo tiro lambisce il palo.
Bisogna aspettare il 30’mo e il 36’mo per annotare due azioni importanti degli ardeatini.
Prima capitan Tamburlani che spara alto sulla traversa da buona posizione mentre dopo è Galardi a farsi pericoloso in area creando scompiglio tra i difensori dell’Aprilia ma non riuscendo a trovare il pertugio per il tiro. La prima frazione di gioco si conclude così a reti inviolate.
La ripresa si riprende con i stessi ventidue iniziali.
Al 55’mo subito l’Aprilia pericolosa con una doppia occasione. Njambe in slalom in area si libera in area ma Giordani risponde presente ma sulla ribattuta Cruz ha la palla del vantaggio che clamorosamente spara sopra la traversa.
Al 57’mo bella parata del numero uno dell’Aprilia Salvati su colpo di testa di capitan Tamburlani.
⚽ Al’60’mo a sorpresa passa il Team Nuova Florida. Punizione dalla trequarti di Capparella, Persichini si libera bene in area e dopo un colpo di testa parato da un grande intervento di Salvati, la spinge in rete per il vantaggio Nuova Florida.
Al 66’mo ancora Persichini si libera al tiro ma il tiro viene neutralizzato da Salvati.
La scossa arriva al 68’mo dalla panchina. Entra il 2003 De Crescenzo ed esce Mattarelli. Un cambio che si dimostrerà importante per aver dato nuova verve all’attacco apriliano.
Infatti non passano due minuti che l’Aprilia pareggia.
⚽ Al 70’mo bella azione sulla destra di capitan Pollace che scarica per il neo-entrato De Crescenzo che si incunea in area e con un guizzo regala un cioccolatino a Cruz che solo nell’area piccola non può sbagliare, 1 a 1.
⚽ L’Aprilia passa meritatamente in vantaggio all’84’mo. Slalom di Succi in area, Cruz scarica per l’accorrente Pezone che da buona posizione batte un’incolpevole Giordani, facendosi cosi perdonare il palo del primo tempo, 2 a 1.
Il Team Nuova Florida accusa il colpo e solamente dopo tre minuti subisce la terza rete che chiude definitivamente l’incontro. ⚽ Al 87′ Falasca si inventa un euro gol calciando alla perfezione un pallone respinto dal limite e trovando una traiettoria che si insacca sotto l’incrocio dei pali, 3 a 1.
Al 90’mo l’indemoniato De Crescenzo va vicino al quarto gol ma il tiro quasi a botta sicura viene intercettato da Tamburlani che devia in angolo.
Fine delle ostilità e mente già proiettata a domenica 19 prima di campionato sul campo del Gladiator.
APRILIA: Salvati,Rosania,Succi,Pollace,Falasca,Pezone,Cruz,Njambe,Mattarelli(68’De Crescenzo),Bianchi,Mannucci.
A disp. Zappalà,Laghigna,Marchi,Santarelli,Mbaye,Corelli,Santi,Castro. ALL. mister Giorgio Galluzzo
NUOVA FLORIDA : Giordani,Moretti,Miola,Oliana,Galardi(81’Gambioli),Svideroschi(74’Scognamiglio),Capparella(89’Mattei), Tamburlani,Vannucci,Contini(74’Costanzelli),Persichini(81’Di Bari).
A disp. Del Moro,Perendellini,Battistelli,Trubiani ALL. mister Andrea Bussone
Arbitro dell’incontro il Sig. Bracaccini di Macerata.
RISULTATO FINALE APRILIA CALCIO 3 vs Team Nuova Florida 1

servizio a cura di Spartaco Meloni

Foto Mimmi Favero

@ RIPRODUZIONE RISERVATA