SPORT

Domenica trasferta al PalaColle La Salle contro Roma XVI

BASKET – La Virtus Bk Aprilia femminile è prima

BASKET –  In una cornice di pubblico, quello delle grandi occasioni, la Virtus Bk Aprilia gioca una gara magnifica: sostenuta da una tifoseria calorosa, da tutti gli atleti ed atlete delle giovanili con tanto di tamburo, le ragazze del duo Rubinetti – D’Alessio vanno oltre le più rosee aspettative.

Infatti da Sabato 15 Febbraio il campionato di serie B ha una nuova capolista: la Virtus Bk Aprilia. Con la vittoria tra le mura amiche contro Panthers Roseto per 57-51 (annullando così anche la differenza canestri), entra di prepotenza nelle top of league del campionato di B femminile a pari merito con la stessa Roseto e la Stella Azzurra Roma.

Un match ad altissimo tasso emotivo giocato da entrambe le formazioni con determinazione in ogni fase del gioco e frangente della partita. La squadra ospite parte subito con il piede sull’acceleratore piazzando un 9-20 nel primo quarto con la De Vettor dominatrice sotto le plance. Nel secondo periodo la situazione è totalmente ribaltata: 22-11 di parziale per Rubinetti e compagne trasforma letteralmente il preoccupante approccio alla gara in un turbinio di emozioni per il recupero effettuato in pochissimi minuti. Al rientro dagli spogliatori sul 31 pari la Virtus piazza un altro parziale decisivo per la vittoria finale, favorito anche da una bassa percentuale al tiro soprattutto dalla lunga distanza ed in lunetta da parte di Roseto. Il quarto periodo si è segnato pochissimo, ma si è combattuto su ogni pallone poiché ogni canestro fatto o subito poteva ribaltare l’inerzia della gara o protendere vero la sua più bella conclusione. E così è stato. Al suonare della sirena è festa Virtus, ma i complimenti vanno anche alle nostre avversarie, una squadra ben assortita, organizzata e ottimamente allenata.

Il prossimo impegno per la Virtus non è dei più semplici: Domenica si va al PalaColle La Salle contro Roma XVI.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA