SPORT

Baseball: I Dolphins Anzio under 12 volano alle final four nazionali in programma a Modena

ANZIO – I ragazzi della squadra under 12 dei Dolphins Anzio hanno conquistato il diritto a disputare le finali scudetto in programma a Modena nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre. La squadra allenata da Alessandro e Maurizio Guerra e da Corrado Capomaggi ha sconfitto 10-3 l’Alghero e 5-2 i padroni di casa del Grosseto nel concentramento che si è svolto in Maremma.
Una finale, quella con i grossetani, che ha visto spiccare le prestazioni di Lorenzo Ruberto sul monte di lancio e la “chiusura” di Stefano Ponticelli, mentre nel box di battuta si è distinto Alessandro Martufi con 2 su 3 e 2 punti battuti a casa.
“Quando abbiamo riportato il baseball giovanile ad Anzio – commenta il presidente dei Dolphins, Umberto Pineschi – volevamo che si riformasse un movimento. Non solo siamo riusciti nell’intento, ma riusciamo a toglierci anche queste soddisfazioni. Adesso giocheremo le final four di Modena con il nostro spirito di sempre, quello anzitutto di far star bene i ragazzi, facendoli divertire”. Il dirigente accompagnatore della formazione under 12 è Paolo Lorini.
A tutta la squadra dai giovani anziati ed a tutto lo Staff, guidato dal Presidente Pineschi, i complimenti del Sindaco, Candido De Angelis e del Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA