SPORT

Aprilia: Enrico Dalla Valle si aggiudica il Trofeo Nepta, si chiude una settimana di grande tennis allo Sporting Club Fusco

APRILIA – Enrico Dalla Valle si è aggiudicato la finale del Trofeo Nepta, battuto con il punteggio di 6-3 6-3 Niccolò Catini. Si è conclusa una settimana all’insegna del grande tennis presso lo Sporting Club Fusco di via Nettunense. Tanti i tennisti provenienti da ogni parte d’Italia e del mondo giunti ad Aprilia per contendersi il trofeo Nepta ITF World Tennis Tour avente un montepremi da 15mila dollari. L’atto finale si è svolto domenica pomeriggio davanti ad un nutrito pubblico.  Ad avere la meglio nella finale singolare è stato Enrico Dalla Valle, tennista ravennate. “Ho superato un momento durissimo – spiega al termine del match – quando lo scorso anno mi sono infortunato all’anca e faticavo a camminare. E’ stata durissima ma la vittoria di oggi mi ripaga dei tanti sacrifici fatti in questi mesi. Voglio ringraziare lo Sporting Club Fusco per la magnifica organizzazione. E’ stata una settimana bellissima, di grande sport dove tutto ha funzionato alla perfezione”.

“Sono stati sette giorni duri e faticosi ma siamo veramente felici di quanto abbiamo fatto – ha detto Fabio Fusco titolare dello Sporting Club di via Nettunense – abbiamo sostenuto e in ogni singolo aspetto questi fantastici professionisti che hanno calcato in questa settimana i nostri campi. Mi auguro che l’anno prossimo si riesca ad organizzare qualcosa di più importante. Stiamo lavorando per questo. Voglio ringraziare tutto lo staff per il loro fondamentale contributo”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA