SPORT

Al Guidobaldi di Rieti la Runforever Aprilia sul podio con Giorgia Bono

Sabato 24 febbraio scorso si sono svolti presso l’impianto Indoor dello Stadio “Raul Guidobaldi” di Rieti, i Campionati Regionali Individuali Cadetti/e, organizzati dal Comitato Provinciale FIDAL del capoluogo reatino.

Oltre 400 gli atleti iscritti, provenienti da tutta la regione, che si sono sfidati non solo per ottenere il titolo o un risultato personale, ma anche per essere convocati dal Comitato Regionale della FIDAL Lazio alla manifestazione riservata alle rappresentative regionali della categoria Cadetti/e: il Trofeo “Ai confini delle Marche”, che si disputerà domenica 3 marzo prossimo ad Ancona.

La asd Runforever Aprilia si è presentata sul pistino indoor di Rieti con 4 atleti tutti iscritti alla gara dei 60m: le Cadette Chiara De Noni e Giorgia Bono e i Cadetti Gianluca Gentili e Ciro Izzo.

I loro tempi di accredito: Giorgia 8”15, Chiara 8”53 ambedue ottenuti ad Ancona il 10 febbraio scorso, Gianluca 8”43, Ciro invece all’esordio sulla distanza.

Ciro è il primo a presentarsi sui blocchi di partenza della 10abatteria e conclude la gara in 9”09; Gianluca nella successiva batteria conclude in 8”31 migliorando il suo personal best di 12 centesimi. In classifica generale si posizionano rispettivamente 62° e 102°.

Al femminile Giorgia parte in 3a batteria vincendola con il suo nuovo PB di 8”14 e anche se migliorato di un solo centesimo, gli permette di qualificarsi per la finale “A” in cui si sfideranno le 5 atlete più veloci, mentre le atlete dalla 6a alla 10a si sfideranno nella finale “B”. Chiara invece è tra le atlete della 22a batteria che conclude al foto finish in seconda posizione con il suo nuovo PB di 8”44 migliorandosi di ben 9 centesimi. La classifica generale vede Giorgia 3a assoluta e Chiara 20a su 147 atlete partecipanti.

Dopo un giusto e sufficiente recupero di tempo, si sono disputate le finali delle varie gare. La nostra atleta Giorgia Bono, forte del suo 3° tempo assoluto ottenuto nelle batterie, partecipa alla finale delle 5 velociste più forti partendo nella 3acorsia e confermandosi 3a con un nuovo PB di 8”11 migliorando quello appena ottenuto di altri 3 centesimi. Sale sul podio più basso vincendo la medaglia di bronzo ma soprattutto ottenendo la convocazione dal Comitato Regionale del Lazio nella manifestazione riservata alle rappresentative regionali il prossimo 3 marzo ad Ancona.

Grande soddisfazione da parte di tutto il Team Tecnici della asd Runforever di Aprilia per il podio di Giorgia e per le prestazioni di Chiara, Ciro e Gianluca, tutti ragazzi che vivono l’atletica con gioia trasmessagli dai loro allenatori che non si risparmiano di infondere ai ragazzi della Scuola di Atletica la passione per questo meraviglioso sport.

Un ringraziamento speciale allo sponsor Rida Ambiente, scrive Stefano Tofani Tecnico Istruttore Runforever,  per il fondamentale sostegno e ai genitori che ci affidano con fiducia i loro ragazzi.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA