SCUOLA

“Ti parlo della mia famiglia” primo posto per l’I.C. “G. Pascoli” di Aprilia

APRILIA – Primo posto ex-aequo per l’I.C. “G. Pascoli” che vince il Concorso Nazionale “Ti parlo della mia famiglia”.

Il concorso, promosso da Kiwanis International, Kiwanis Club Bergamo S. Alessandro e il mensile OKAY, richiedeva di descrivere la propria famiglia, parlare dei propri genitori, fratelli e sorelle, raccontare aneddoti della vita quotidiana, dando risalto ad episodi che più si ricordano, siano essi lieti o tristi.

L’obiettivo è stato quello di valorizzare le cose più semplici e spontanee, porre l’attenzione sulla vita che scorre giorno dopo giorno, apprezzando il vivere insieme in famiglia in un ambiente di condivisione.

Al concorso hanno preso parte le classi 2A, 3A, 2H, 2C che, guidate dalle loro insegnanti Gledis Baravelli, Daniela Guzzon e Loredana Melgiovanni, hanno prodotto diversi lavori come: elaborati scritti (brevi riflessioni, testi narrativi e poetici), disegni e rappresentazioni grafiche. In questo modo i ragazzi hanno dato una loro testimonianza diretta mediante il racconto di storie personali fatte di ricordi, emozioni e semplici episodi, descrivendo al meglio il fascino della quotidianità nel suo significato più essenziale.

La premiazione si è tenuta a Bergamo il 22 febbraio scorso, ha visto il Patrocinio del Comune di Bergamo, della provincia di Bergamo e della regione Lombardia, rappresentati dai rispettivi assessori. All’evento sono intervenuti Carlo Bruni e Anna Scarpellini di Kiwanis, Gabriella Bassoli vicepresidente di Kiwanis Club di Bergamo S. Alessandro e Roberto Alborghetti direttore di OKAY. I ragazzi hanno ricevuto in premio un buono da destinare all’acquisto di materiale didattico, accompagnato dalle congratulazioni e dai ringraziamenti dell’intera commissione.

Con soddisfazione del lavoro svolto e del successo ottenuto ci uniamo alla felicità dei ragazzi dell’I.C. “G. Pascoli” che con impegno ed entusiasmo hanno saputo distinguersi nel merito.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA