SCUOLA

Nessun rinvio nella città pometina, Zuccalà:" Ripartiamo in sicurezza e in presenza"

SCUOLA: A POMEZIA SI TORNA IN CLASSE IL 14 SETTEMBRE

POMEZIA – In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, ieri mattina il Sindaco Adriano Zuccalà e gli Assessori Federica Castagnacci e Miriam Delvecchio hanno incontrato i Dirigenti scolastici degli istituti sul territorio.
Durante la riunione è stato confermato il calendario scolastico regionale, che prevede l’avvio delle lezioni lunedì 14 settembre.
“Abbiamo completato i lavori di adeguamento dei plessi – rilevano gli Assessori Federica Castagnacci e Miriam Delvecchio – e siamo pronti per l’avvio di un nuovo anno scolastico. Stiamo lavorando duramente per rispondere con efficienza e velocità alle richieste pervenute garantendo la ripresa di studenti e personale scolastico in piena sicurezza. Sarà un anno diverso, con regole di distanziamento, dispositivi di protezione e didattica mista. Siamo pronti a superare, tutti insieme, qualsiasi eventuale criticità, anche quelle che non dipendono dalla gestione del Comune o delle istituzioni scolastiche, come la carenza di organico”.
“Ripartiamo in sicurezza, ma in presenza, a partire da lunedì 14 – osserva il Sindaco Adriano Zuccalà –. Mai come ora è fondamentale fare squadra ed evitare di vanificare tutti gli sforzi fatti finora. Il mio grandissimo e sentito ringraziamento va ai dipendenti e Dirigenti comunali, agli Assessori che hanno seguito i lavori e ai Dirigenti e al personale scolastico, che in questi mesi non si sono risparmiati per raggiungere l’obiettivo di apertura dei plessi come previsto. Lavorare in perfetta sinergia è il migliore antidoto per superare con successo questa nuova sfida che abbiamo davanti”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA