SCUOLA

IL GIOCO È UN BENE EDUCATIVO – Martedì 16 il convegno al Rosselli

Contiene:

Aprilia – Contrastare le dipendenze patologiche attraverso la prevenzione, rappresenta uno degli obiettivi più importanti perseguiti dal Distretto socio sanitario, che include i comuni di Aprilia, Ente capofila, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima.

Martedì 16 Aprile 2024a partire dalle ore 10.30, nell’auditorium dell’Istituto Superiore Carlo e Nello Rosselli, si terrà l’evento  a conclusione del primo anno del progetto “Il Gioco è un bene educativo e non una dipendenza”, realizzato dal Distretto Socio-Sanitario LT1 in collaborazione con RT1 Labirinto-Parsifal-CSILatina.

 Gli studenti avranno la possibilità di ascoltare testimonianze dirette e conoscere la pluricampionessa olimpionica Manuela Di Centa, ex fondista e prima donna italiana a raggiungere la cima dell’Everest, dirigente sportiva e membro onorario del Comitato Olimpico Internazionale e Dario Scodavolpe, giocatore di basket di successo e recentemente, ristoratore da guida del “Gambero Rosso”. Interverranno il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e l’assessora ai Servizi sociali Veronica Napolitano.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA