SCUOLA

Tre istituti scolastici chiusi nel giro di poche ore in città

Cosa succede alle scuole di Aprilia?

APRILIA – La palazzina C della scuola elementare di Montegrappa chiusa per guasto all’impianto di riscaldamento. Istituto zona Leda chiuso per distacco dell’energia elettrica e Grazia Deledda chiusa per guasto, ancora, all’impianto di riscaldamento. Tre scuola out nel giro di poche ore. Che succede alle scuole della città di Aprilia? Possibile che una normale ondata di freddo metta in ginocchio  gran parte degli istituti della città?

L’amministrazione comunale aveva garantito di aver la situazione sotto controllo e di aver effettuato più di un sopralluogo. Allora come spiegare questa drammatica situazione ? La comunità ha il diritto di conoscere lo stato di salute degli istituti scolastici e soprattutto di conoscere il programma di manutenzione previsto per il 2019. Si tratta di sfortuna del frutto del caso o c’è dell’altro ? Si tratta di strutture fatiscenti o semplicemente di impianti il cui funzionamento è tutto da verificare?

La giunta comunale alla guida della città deve rispondere alle numerose domande che la società civile apriliana si sta ponendo in queste ore.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere