SCUOLA

Convenzione per la gestione delle attività della Centrale Unica di Committenza

Convenzione tra Provincia e Istituti scolastici superiori

È stata firmata tra il Presidente della Provincia di Latina Dott. Gerardo Stefanelli e i dirigenti scolastici: Prof. Vincenzo Lifranchi (Liceo Scientifico G.B Grassi di Latina), Prof.  Domenico Aversano (Liceo Scientifico E. Maiorana di Latina), Prof.ssa Michela Zuccaro (Liceo Classico D. Alighieri di Latina), Prof.ssa Paola Di Veroli (Liceo Statale A. Manzoni di Latina), Prof.ssa Laura De Angelis (Liceo Scientifico A. Meucci di Aprilia), la Convenzione per la gestione delle attività della Centrale Unica di Committenza (CUC), ai sensi dell’art. 62 del D.LGS 31 marzo 2023 N. 36.

Nell’esercizio delle proprie funzioni la CUC di Latina svolge le proprie attività per l’acquisizione di lavori, servizi e beni nel pieno rispetto dei principi dell’ordinamento comunitario e dei principi definiti dal Codice degli Appalti, anche al fine di favorire l’accesso delle piccole e medie imprese.

La firma della convenzione da parte di questi cinque Istituti Scolastici pontini permetterà quindi alla Provincia di Latina di diventare ente appaltante per aiutare queste scuole anche ad organizzare finanziariamente i viaggi di istruzioni e le visite didattiche.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA