SCUOLA

Aprilia – Scuole accessibili: riparati gli ascensori della scuola Menotti Garibaldi

Aprilia – L’impegno dell’amministrazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche, a partire dalle scuole del territorio.

Con la determinazione dirigenziale numero 24 del 13 Febbraio scorso, il dirigente del settore lavori pubblici ha affidato l’incarico per la manutenzione ordinaria degli ascensori situati nel plesso scolastico Menotti Garibaldi, fermi da molto proprio in attesa dell’intervento. Ultimati gli aggiornamenti delle certificazioni, nei prossimi giorni gli ascensori potranno finalmente entrare in funzione.
“È importante garantire a tutti l’accessibilità agli edifici pubblici- dichiara l’assessore Marco Moroni- dando il buon esempio affinché la nostra città garantisca a tutti le stesse opportunità. Abbiamo deciso di partire dai piccoli interventi che i cittadini attendevano da tempo. Tra qualche giorno la scuola Menotti Garibaldi potrà finalmente usufruire degli ascensori che erano fermi da troppo tempo, garantendo a persone diversamente abili o con problemi di deambulazione la possibilità di accedere alla struttura, eliminando quelle barriere che prima impedivano la libera fruizione di tutti gli spazi”.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA