SCUOLA

oggi, all’interno dell’Istituto Comprensivo Giacomo Matteotti di via Respighi

Aprilia, inaugurato il Centro Provinciale Istruzione Adulti (CPIA)

APRILIA –  Si è svolta oggi, all’interno dell’Istituto Comprensivo Giacomo Matteotti di via Respighi, l’inaugurazione della sede apriliana del Centro Provinciale Istruzione Adulti di Latina (CPIA). All’evento erano presenti, oltre alla professoressa Claudia Rossi, dirigente scolastico della struttura didattica, anche il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elvis Martino, l’Assessora ai Lavori Pubblici Luana Caporaso e quella alle Politiche Sociali Francesca Barbaliscia.

Compito del CPIA è la formazione scolastica degli adulti. La sede apriliana del CPIA è stata ricavata in un’ala dell’edificio scolastico che ospita l’Istituto Comprensivo Matteotti, adeguata ad ospitare i circa 350 studenti iscritti. Le lezioni saranno svolte in fasce orarie distribuite fra la mattina e la sera. All’interno del CPIA, presterà servizio un team composto da 10 insegnanti.

Siamo molto orgogliosi di questo nuovo spazio, a servizio della formazione dei cittadini adulti – ha commentato l’Assessore Martino, a margine dell’evento – il CPIA è un servizio importante in questa Città, capace di incentivare e favorire anche l’integrazione della popolazione straniera, attraverso i corsi di lingua e cultura italiana. Era giusto assicurare uno spazio adeguato alle necessità, visto anche l’alto numero di iscritti”.

La struttura inaugurata oggi possiede un ingresso autonomo, 6 aule destinate alla didattica, una portineria ed una sala docenti.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere