SCUOLA

In collaborazione con l'istituto Rosselli di via Carroceto

Alla scuola Matteotti di Aprilia parte un corso di robotica

APRILIA – Il 26 febbraio scorso nell’ambito del progetto PON “Inclusione e lotta al disagio”, ha iniziato presso l’IC Matteotti il modulo di Robotica.

Tale modulo costituito da 60 ore è rivolto principalmente agli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado. I docenti esperti che formeranno i ragazzi sono due ingegneri elettronici con esperienze nel campo della progettazione elettronica e della robotica, oltre che nella didattica.
Gli esperti esterni saranno affiancati da un docente della scuola IC Matteotti in qualità di tutor.
Gli argomenti che saranno sviluppati verteranno su tecniche di prototipazione, introduzione al linguaggio C, programmazione e progettazione con Arduino, costruzione di un robot e sua programmazione. Sono previsti anche due incontri nel laboratorio dell’IIS Rosselli con cui il IC Matteotti collaborerà, condividendo il materiale didattico necessario.

Con la robotica l’IC Matteotti e l’IIS Rosselli mirano a sviluppare anche varie competenze per la vita quali ad esempio il problem solving e la capacità di lavorare in squadra che hanno un ruolo fondamentale nell’educazione e aiutano i ragazzi a diventare più preparati consapevoli e appassionati.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere