SCUOLA

Il corso tenuto dall’A.N.A.S.Po.L., Associazione Nazionale Agenti Sottufficiali Polizie Locali.

A scuola di educazione stradale all’Istituto Leda

APRILIA –  Oltre 80 bambini della scuola dell’infanzia di Carano dell’I.C. “Zona Leda” di Aprilia hanno partecipato al corso di Educazione Stradale tenuto dall’A.N.A.S.Po.L., Associazione Nazionale Agenti Sottufficiali Polizie Locali.

“Vedere ed essere visti sono le parole magiche che insegniamo ai bambini attraverso un messaggio semplice e chiaro per introdurre i più piccoli al complesso mondo della sicurezza stradale.” ha dichiarato Alessandro Marchetti, Presidente dell’ANASPOL.

“Sensibilizzare le coscienze dei bambini della Scuola dell’Infanzia attraverso attività extra-scolastiche è strumento significativo alla formazione di futuri cittadini capaci di vivere insieme in una società sempre più complessa. La lezione con il nostro ‘amico poliziotto locale’ è strumento indispensabile da affiancare alla didattica curriculare al fine di educare a coscienze coscienti.” ha aggiunto il Coordinatore del plesso Maestro David Batani

“Come Anaspol collaboriamo volentieri con gli insegnanti e la Direzione didattica dell’I.C. ‘Zona Leda’, anche in considerazione del progetto sociale e sportivo attivo nella Palestra della Scuola Selciatella, che hanno dimostrato disponibilità e sensibilità a trattare questo argomento così importante per salvare vite, non dimenticandoci che in Italia ci sono a seguito di incidenti stradali 3 mila morti e 180 mila feriti l’anno.” ha concluso Alessandro Marchetti, Ufficiale della Polizia Locale di Roma.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere