PRIMA PAGINA

TERMINI – ANCORA CONTROLLI DEI CARABINIERI CONTRO MICROCRIMINALITA’ E DEGRADO URBANO

ROMA – Proseguono le operazioni di controllo straordinario del territorio nelle aree adiacenti allo scalo ferroviario di Roma Termini. L’ultimo intervento nel fine settimana, coordinato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, è stato mirato di nuovo a contrastare i fenomeni di microcriminalità diffusa e a garantire una maggiore cornice di sicurezza urbana in uno dei principali snodi della Capitale, in linea con le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, condivise in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Ancora una volta, l’imponente dispositivo di sicurezza ha visto l’impiego di assetti specializzati, rinforzi forniti dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri quali uomini e mezzi del 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “Tuscania”.

 

L’attenzione si è concentrata in particolare sul contrasto ai reati predatori, in particolar modo su turisti, viaggiatori in transito dallo scalo ferroviario della Capitale.

 

L’efficacia del dispositivo ha permesso di arrestare 3 soggetti, due, un cittadino romeno e uno italiano, sorpresi in flagranza di reato per furto su auto e per detenzione di droga ai fini di spaccio e uno cittadino senegalese risultato destinatario di un provvedimento cautelare.

 

Parallelamente, sono state denunciate 7 persone, 5 cittadini italiani, uno gambiano e uno romeno, per inosservanza del divieto di access all’area della stazione Termini.

 

Inoltre, sono state elevate due sanzioni amministrative nei confronti di soggetti che violavano il divieto di stazionamento dell’area della stazione Termini.

 

Circa 250 le persone e 90 i mezzi controllati dai Carabinieri.

 

Si precisa che, considerato lo stato dei procedimenti, indagini preliminari, gli indagati devono intendersi innocenti fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA