PRIMA PAGINA

Parziali: 15-12; 15-14; 24-21; 16-14

Ottima prova della Virtus Basket Aprilia sul campo delle Stelle Marine, una sconfitta non troppo amara

Appuntamento Domenica 10 Novembre alle ore 18 al Palarespighi

BASKETPartita molto intensa che De Nadai e compagni hanno letto molto bene sotto l’aspetto difensivo, tenendo a 70 punti una squadra, le Stelle, abituata ai 90 punti per gara. Difesa intensa e molto aggressiva per 40 minuti con Gabanella che ha limitato il bomber avversario Grande, dimostrando intensità e coraggio in difesa ma facendo anche buone cose in attacco. Cresce anche il giovane play Cencioni, top scorer dell’incontro per gli apriliani con 14 punti, che sta dimostrando partita dopo partita di ripagare la fiducia che la società ha riposto in lui. In grande crescita anche Massa che sta sempre di più inserendosi nel gruppo diventandone uno dei perni insostituibili.

Partita sempre in equilibrio, punto a punto, che nell’ultimo quarto ha visto allungare le Stelle Marine che hanno raggiunto anche i dieci punti di vantaggio ma la VBA non ha mollato e negli ultimi minuti si è riportata anche a -5 senza però riuscire a riacciuffare gli avversari.

Da segnalare un altro esordio in campo di uno dei tanti giovani che si stanno mettendo in mostra nel settore giovanile della VBA e che hanno già fatto il loro esordio in prima squadra: Davide Savioli, play-guadia, che, entrato in un momento delicato del match tra la fine del secondo quarto e l’inizio del terzo, ha dimostrato freddezza e lucidità, mettendo anche a referto un canestro importante.

Fari puntati adesso sulla partita casalinga di domenica prossima della VBA contro l’altra imbattuta del girone, La Salle, alla quale i ragazzi rossoblù cercheranno di dare il primo dispiacere. Appuntamento Domenica 10 Novembre alle ore 18 al Palarespighi tutti pronti a tifare Aprilia.

IL TABELLINO:

Parziali: 15-12; 15-14; 24-21; 16-14

Stelle Marine: Di Paolo 13, Caracci, Maiello 2, Vacca, Pasquali 3, Tiraferri, Grande 26, Petrella, Frusone 10, Troiani 8, Nannuzzi, Cascio 8.

All. Pasquinelli – Ass. Volpe

Virtus Aprilia: Buttaro n.e., Gabanella 13, Cencioni 14, Romagnoli 2, Cappelli 2, Massa 11, Ferron, Savioli 2, Casagrande, Mariani n.e., D’Appollonio 9, De Nadai 8.

All. Martiri – Ass. Di Luccio

@ RIPRODUZIONE RISERVATA