PRIMA PAGINA

Carnevale apriliano – Sfilano i bambini delle scuole

Aprilia – Musiche, danze e costumi colorati questa mattina hanno scaldato le vie del centro e piazza Roma, in occasione della sfilata delle scuole di Aprilia che ha dato ufficialmente inizio al Carnevale Apriliano 2023.
Oltre 1000 bambini degli istituti comprensivi della città e dei plessi Arturo Toscanini, Elsa Morante, scuola Lanza di Campo di Carne, Menotti Garibaldi, Campoleone, Campo del Fico, Casalazzara, Monti Ausoni, Antonio Gramsci Plesso Marconi e Materna Arcobaleno, oltre ai ragazzi della Comunità Raggio di Sole, hanno proposto al pubblico delle splendide coreografie e sfilato con i loro costumi carnevaleschi.
I gruppi mascherati si sono poi alternati sul palco di piazza Roma per ricevere la litografia realizzata dall’artista Cristiana Sadocco. Sul palco per la premiazione con il conduttore Johnny Passa, gli assessori Vittorio Marchitti, Carola Latini, Elvis Martino, la consigliera Sonia Bianchi, il presidente della Pro Loco Aprilia Antonino Marchese.
“La sfilata dei ragazzi – ha rimarcato il vicesindaco Vittorio Marchitti – rappresenta il momento più bello e alto del Carnevale. Una tradizione che si rinnova e prosegue da 50 anni e che vogliamo coltivare”.
Sabato 10, domenica 11 e martedì 13 le sfilate dei carri e dei gruppi mascherati.

IL PROGRAMMA:10 Febbraio Sabato: SFILATA DEI CARRI E GRUPPI MASCHERATI: Partenza corteo ore 14 e 30. Percorso: via Aranci, via Oleandri, piazza B.Croce, via Galilei, via dei Lauri, piazza Roma. I carri nella notte tra il 10 e l’11 sosteranno in piazza Roma. 

11 Febbraio Domenica: SFILATA DEI CARRI E GRUPPI MASCHERATI: Partenza corteo ore 14 e 30 da Piazza Roma. Percorso: Via delle Margherite, via Umbria, via dei Lauri e ritorno in piazza Roma. 

13 Febbraio Martedì: SFILATA DEI CARRI E GRUPPI MASCHERATI: Partenza corteo ore 14 e 30  da Giovanni XXIII. Percorso: Piazza Roma, via Oleandri, piazza B.Croce, via Galilei, via dei Lauri e arrivo in piazza Roma.  

@ RIPRODUZIONE RISERVATA