APRILIA – L’intervento per il ripristino dei cavi per la messa a terra dell’impianto elettrico del depuratore, è stato finalmente eseguito. Esulta il consorzio la Gogna. Era questo l’ultimo lavoro (imprevisto) a cui dovrebbe seguire la consegna della relativa certificazione e quindi l’avvio delle procedure per il passaggio della gestione del depuratore alla Società Acqua Latina, riporta Silvano De Pasolis coordinatore dell’associazione territoriale, ,ci auguriamo che questa certificazione venga consegnata al Comune entro la mattinata di Lunedì in modo che il confronto col sindaco possa affrontare i passaggi successivi che, immaginiamo, dovrebbero essere:
- incontro fra tecnici per il definitivo controllo di tutta la documentazione e incontro fra i responsabili politici, amministrativi e tecnici per il passaggio della gestione, intanto del depuratore;
- passaggio della parte di reti fognarie già collaudate alla Società: collettore principale, primo e secondo stralcio rete fognaria area Crati; (dovrebbe essere inclusa anche rete fognaria Le Salzare,tranne ultimo lotto)
- fissazione dei tempi (speriamo brevissimi) in cui si procederà al collaudo di tutta la rete fognaria rimanente: primo e secondo lotto rete fognaria dell’ area Cogna.
Ci saranno poi alcuni altri problemi di cui discutere, in primo luogo il completamento della rete fognaria, con la sua realizzazione nel nucleo di Via delle Azalee. Ci auguriamo che nell’incontro col sindaco di Lunedì 2 Dicembre di questo si possa discutere e su questo avere le decisioni attese dai cittadini.