PRIMA PAGINA

L'evento Domenica 8 dicembre organizzato dal Motoclub Innocenti ed il Vespa Club Aprilia

Aprilia – “100 Vespe per Babbo Natale”- La sfilata Domenica per le vie della città

Raduno, colazione e partenza presso l'Enoteca di Teobaldo in via Carano 85 alle ore 8

APRILIA 100 Vespe per Babbo Natale. Domenica 8 dicembre  andrà in scena la settima edizione della tradizionale manifestazione natalizia su due ruote attraverso le strade della città di Aprilia.  Sarà l’occasione per salutare i cittadini di Aprilia con uno speciale augurio di buone feste e festeggiare il 70esimo del Vespa Club Italia. Nell’occasione i partecipanti proveranno a battere il record di vespe presenti ad un evento di questo genere.  “Il precedente record a Bolzano l’anno scorso è stato di 85 mezzi, spiegano i protagonisti dell’evento,  adesso si spera di superare le 100 unità“. I vespisti sfileranno sui loro “bolidi” vestiti da Babbo Natale con una fascia commemorativa che ricorderà l’impresa domenica 8 dicembre.  Il Raduno e la partenza è stata fissata per le ore 8 presso l’Enoteca di TEOBALDO di via Carano 85 che offrirà le colazioni ai partecipanti. Dopo aver degustato  i prodotti della storica Enoteca di via Carano i vespisti partiranno a bordo delle due ruote vintage alla volta del tour apriliano.

“Grazie all’associazione STRANGEVENT, spiegano gli organizzatori del Moto Club Innocenti in collaborazione con il Vespa Club di Aprilia, l’associazione  si sta occupando di organizzare e finanziare il Natale apriliano in collaborazione con la Rete dei Commercianti di Aprilia Centro, il Comune di Aprilia e la PROLOCO, Aprilia si riempirà di Lambrette e Vespe con i conducenti che indosseranno i costumi da Babbo Natale forniti dall’associazione”.  A testimoniare la scalata al record  nazionale ci sarà il referente regionale del Vespa Club Italia Nunzio Bonanno che assisterà alla conta dei mezzi tramite applicazione di un adesivo numerato su tutte le Vespe e le Lambrette partecipanti. Si annuncia un grande evento con due ruote  provenienti da tutto il Lazio e anche da fuori regione.

“Parteciperanno, aggiungono gli organizzatori, anche il “Forno di Pavona” di Nino Curiazio che insieme alla fraschetteria “Al Grottino di Salvino” di via dei Garofani 39/41 offriranno un panino con la porchetta mentre la casa vinicola di Benedetto Lacchè offrirà il suo ottimo vino. I due Club dopo un breve incontro hanno deciso di cimentarsi nell’impresa e la notizia nel giro di pochi giorni è arrivata a tutti gli appassionati possessori di Vespe e Lambrette che entusiasti hanno chiesto di partecipare, così le prime adesioni sono giunte dai Club più vicini, Roma, Sezze, Canale Monterano per citarne qualcuno ma anche da più lontano, sembra addirittura che qualcuno verrà da Bolzano. Vi aspettiamo quindi Domenica 8 dicembre. Il raduno è fissato alle ore 8 presso l’Enoteca di Teobaldo di via Carano 85. Da qui ci sposteremo in Largo Marconi per la numerazione dei partecipanti”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA