POLITICA

Firmato nelle scorse ore un accordo tra il Ministero dell'Interno ed il provveditorato

Una nuova caserma per i vigili del fuoco di Terracina

TERRACINA – Una nuova caserma per i vigili del Fuoco di Terracina. Nelle scorse ore è stato firmato l’accordo tra il Ministero dell’Interno-Dipartimento dei VVF ed il Provveditorato Interregionale per le OO.PP. La struttura costerà 3,6 milioni di euro.

“Siamo molti soddisfatti dell’avvio dei lavori per dotare finalmente Terracina di un’opera strategica come la caserma dei vigili del Fuoco, sede tanto attesa dalla cittadinanza e che risolve una situazione oggi logisticamente inappropriata con le Squadre e i mezzi ospitati in un’area sportiva”, cosi in una nota Ilaria Fontana, capogruppo Commissione ambiente lavori pubblici e territorio, Raffaele Trano, capogruppo finanze e Gaia Pernarella, consigliera regionale terracinese.

“È un lavoro che parte da una convenzione tra Mit, Ministero dell’interno, dipartimento vvf e provveditorato per le OO. PP. I lavori si concluderanno nell’arco dei prossimi 15 mesi, quando l’area che ospiterà la nuova caserma sarà messa a disposizione del distaccamento di Terracina. L’operatività è prevista per maggio 2020.”

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere