POLITICA

Domani alle ore 12 conferenza stampa sul tema

PRINCIPI: “APRILIA È SALVA, ABBIAMO EVITATO IL DISSESTO”

APRILIA – “Abbiamo salvato la città dal dissesto”. È raggiante il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi dopo che l’ente comunale di piazza Roma ha trovato l’accordo con la società creditice per l’esproprio del parco dei Mille. Ballava, in origine, una cifra intorno ai 20 milioni di euro, un importo che avrebbe comportato il dissesto per il comune di Aprilia. L’accordo invece è stato raggiunto intorno ai 9 milioni di euro. “È stata una trattativa lunga e faticosa – spiega Principi – che ho voluto seguire in prima persona e alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione che permetterà all’ente comunale di sanare questa vicenda lunga oltre 40 anni senza dichiarare dissesto. È una vittoria per l’intera comunità di Aprilia che altrimenti sarebbe andata incontro ad anni difficili e complicati”.

Si chiude così una storia iniziata sul finire degli anni ’70 con un esproprio mai sanato e con una relativa causa giudiziaria terminata in Corte di Cassazione che ha attraversato quattro decenni.

Domani, Giovedì 29 Febbraio 2024 alle ore 12.00, presso la sala consiliare Luigi Meddi della sede comunale di piazza Roma, si terrà una conferenza stampa sulla sentenza legata all’esproprio del parco di via dei Mille e all’ipotesi di dissesto finanziario per il Comune di Aprilia. 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA