POLITICA

“No alla discarica ad APRILIA, Regione e partiti al Governo non trasformino la città nella pattumiera del Lazio”

APRILIA – “L’Altra Faccia Della Politica ribadisce con forza il proprio “NO!” al progetto di realizzazione di una discarica ad Aprilia”. L’intervento è del direttivo del gruppo.

“La nostra Città, già vessata dalle continue sollecitazioni che provengono dall’alto, rischia di diventare la pattumiera del Lazio. Mentre si fanno sempre più concrete le possibilità che individuano la località di Sant’Apollonia quale nuovo sito della discarica provinciale, tutte le forze politiche cittadine, maggioranza e opposizione, devono gridare con forza e all’unisono la propria contrarietà!” Aprilia – oramai ripetuta come vuota liturgia di rito – ha già dato tanto, troppo, in termini ambientali; ha già contribuito in modo rilevante alla chiusura del ciclo dei rifiuti e non può sempre essere considerata il non plus ultra dei rifiuti da parte della Regione Lazio.

La città risulta essere tra le più virtuose della Regione e non pare proprio questo il modo di rendere merito al grande spirito di sacrificio che ogni cittadino, ogni giorno, compie differenziando puntualmente i propri rifiuti.

Aprilia è una realtà che differenzia da anni, e da anni ospita impianti di trattamento che non solo trattano i rifiuti prodotti nel territorio, ma anche quelli provenienti da tante altre realtà vicine, in pieno spirito di solidarietà territoriale e nell’ottica della chiusura del ciclo di rifiuti.

La contrarietà a questo progetto non è mero capriccio, ma è il risultato di anni di battaglie che hanno sempre visto Aprilia al centro di riflessioni provenienti da “l’alto”, da chi forse non conosce bene la realtà! Rivolgiamo dunque un grido di appello alla Regione, alla Provincia, ma soprattutto a quei partiti che oggi hanno la responsabilità di governo nelle Istituzioni preposte: APRILIA HA GIÀ DATO!

Il Direttivo dell’AFP condivide con forza e spirito di unità la raccolta firme promossa contro il progetto di realizzazione della discarica, chiamando ogni cittadino e cittadina di buona volontà e che tiene a cuore la propria Città a sottoscrivere la petizione! Sabato 13 aprile, dalle ore 9:00, in piazza Roma si potrà continuare a sostenere la raccolta firme lanciata da Uniti per Aprilia contro qualsiasi ipotesi di discarica nel nostro territorio.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA