POLITICA

Intervento di Alessandro Mammucari Del gruppo Movap

Movap : per Natale isole pedonali e parcheggi gratis nel fine settimana

Aprilia – Quello di quest’anno sarà un natale diverso da quelli passati, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Cornavirus che ha stravolto la vita di tutti noi. Tuttavia, riteniamo che anche in questo momento drammatico dobbiamo cercare di guardare con fiducia al futuro e fare il possibile per aiutare la nostra comunità. Interviene così il gruppo civico MovAp attraverso le parole di Alessandro Mammucari.

Per questo, aggiunge, chiediamo all’amministrazione comunale di valutare l’opportunità di istituire nei fine settimana che ci separano alle festività natalizie delle zone pedonali nelle vie del centro a partire da Via dei Lauri, per consentire una migliore e più sicura vivibilità del nostro centro urbano agevolando le piccole attività commerciali che rappresentano il cuore pulsante della città. Zone pedonali che dovrebbero essere accompagnate dalla sospensione del pagamento dei parcheggi nei fine settimana e da un miglioramento dell’arredo urbano attraverso ad esempio luminarie natalizie.

Il tutto nel rispetto della normativa e dei protocolli di sicurezza richiesti dal Governo e dalla Regione Lazio a tutela della salute pubblica consentendo una riscoperta del centro cittadino in tutta sicurezza per tutti noi.

Crediamo che molto possiamo fare per la nostra città anche riscoprendo il piacere di acquistare i prossimi regali in uno dei piccoli negozi della nostra città ovviamente in tutta sicurezza e per questo chiediamo alla Giunta di poter ragionare sulle misure proposte, nonché su altre eventualmente provenienti dagli operatori per rendere più piacevoli questi ultimi mesi del 2020.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA