POLITICA

arà presente venerdi 15 marzo alle ore 17 in Piazza Roma

Movap aderisce al “Fridays for Future Aprilia”

APRILIA – Movap aderisce al “Fridays for Future Aprilia” e sarà presente venerdi 15 marzo alle ore 17 in Piazza Roma insieme a tutte quelle organizzazioni e cittadini che in queste ore hanno deciso di aderire a questa importante iniziativa ambientale.

I “Fridays for Future” derivano da iniziative che stanno nascendo spontaneamente in tutto il mondo, capitanante da gruppi di studenti mossi dall’onda degli scioperi per il clima promossi dall’ormai nota ambientalista svedese Greta Thunberg. Le forme di manifestazione sono le più disparate: chi fa sit-in, chi organizza marce, chi momenti di approfondimento… l’importante è agire! Le iniziative di Fridays for Future sono “no logo” e per partecipare basta portare un proprio cartello o striscione con un pensiero o una richiesta particolare.

“E’ allora arrivato il momento di scendere in piazza per chiedere seri impegni politici, anche locali, nella lotta e nella mitigazione dei Cambiamenti Climatici – dichiarano gli studenti – intervenendo sulla decarbonizzazione dei trasporti, sulla tutela verde, sul consumo di suolo, sullo stop all’estrazione di idrocarburi…; impegni che portino ad un abbandono definitivo dei combustibili fossili ed un miglioramento della salute ambientale. Un appello ancora più forte e determinante, se dettato dalle nuove generazioni.”

Venerdì 15 marzo dalle ore 17.00 saremo in piazza Roma, dove verranno donate piantine e si potrà lasciare un “segno” con la prima mano dipinta di verde su un telone bianco, che chiederemo poi all’Amministrazione di appendere sul balcone del Comune a ricordo della giornata. Sarà un evento importantissimo, di rilevanza storica. Un evento per tutti, dai più giovani ai meno giovani. Tutti uniti per il clima, per l’ambiente.

Tutti uniti per garantire un Futuro a noi e al nostro pianeta Terra.

Lorenzo Lauretani – MovAp

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere