POLITICA

Nota stampa di ALESSANDRO MAMMUCARI - MovAp

Mammucari: “Arrivani 800.000 per gli sconti Ta.Ri 2021 attività produttive”

APRILIA – Secondo i dati diffusi dall’Anci le risorse messe a disposizioni dal Governo per gli sconti Ta.Ri. alle attività produttive che hanno subito dei danni dalla pandemia per l’anno 2021 sono pari ad 800.000 che si aggiungono ai 1,2 milioni di euro messi a disposizioni per l’anno 2020.

Questa notizia, riporta Alessandro Mammucari di Movap,  rappresenta un buon punto di partenza per andare incontro alle esigenze più volte manifestate dalle attività produttive apriliane, in primis i ristoratori, che hanno subito forti danni economici in quest’anno e mezzo di pandemia trovandosi a dover pagare ugualmente una tassa particolarmente onerosa nella nostra città.

Accanto a queste risorse l’amministrazione può aggiungerne altre per aumentare l’entità dell’aiuto economico e per questo chiediamo a gran voce al Sindaco di trovare nelle pieghe del bilancio riducendo il più possibile gli sprechi almeno 200.000 di risorse comunali per arrivare ad un aiuto complessivo di 1 milione di euro.

Inoltre, chiediamo all’amministrazione comunale di determinare, nel rispetto di criteri di semplificazione procedurale e, ovunque possibile, mediante strumenti telematici, modalità semplificate per l’eventuale presentazione della comunicazione di accesso alla riduzione da parte del contribuente, con particolare riguardo alle attività economiche beneficiate.

Le attività produttive hanno subito danni rilevanti e molte di esse sono state costrette a chiudere per l’impossibilità di andare avanti, per questo riteniamo che sia importante mettere in campo tutte le azioni necessarie per alleviare le loro difficoltà.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA