POLITICA

Katiuscia Baldassarre lascia la presidenza di Italia Viva Aprilia

Aprilia –

Dimissioni da presidente comunale Italia Viva Aprilia di Katiuscia Baldassarre. Continuano i movimenti politici cittadini.

“Come tutti sanno, spiega, feci la mia prima tessera del PD per poter sostenere la candidatura di Matteo Renzi come segretario di partito e sempre per seguirlo, mi dimisi dalla segreteria per seguirlo anni dopo per creare Italia Viva e fui la prima ad Aprilia a fare questo passo, proprio perché credo nel mio Leader. Ho lavorato, partecipato alla Leopolda, scelto il simbolo perché ho creduto e credo ancora in questo progetto.

Ma purtroppo, come spesso accade, la donna è a rischio di subire scelte e posizioni politiche che non avrebbe mai fatto. In poche parole, mai presa troppo in considerazione.

Dopo vent’anni di politica attiva, non posso seguire più ciò che viene deciso dal Nazionale. Nella mia città unire il centro sinistra, per come la vedo io, è impossibile. E non per i simboli, ma per alcune figure politiche.

Continuerò a tesserarmi ad Italia Viva. Continuerò a sostenere il mio partito, ma in questi diciotto mesi, che bisognerà lavorare per un progetto per le elezioni amministrative, ho deciso di farlo con una squadra e un candidato sindaco che mi entusiasmi. Farò la mia scelta e mi candiderò senza imposizione alcuna”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA