POLITICA

l'INIZIATIVA VENERDì 15 MARZO

Fridays for Future: il Comune di Aprilia aderisce allo “Sciopero Mondiale per il Futuro”

APRILIA – Il Comune di Aprilia aderisce ufficialmente al Global Strike for Future previsto per venerdì prossimo, 15 marzo 2019.
La manifestazione nasce dall’iniziativa lanciata dalla giovane studentessa svedese Greta Thunberg che a soli 15 anni, manifestando ogni venerdì davanti al Parlamento Svedese, è riuscita a dare il via ad un vasto movimento su scala internazionale – Fridays for Future – composto perlopiù da giovani e giovanissimi, che chiedono ai capi di stato azioni concrete capaci di fermare il riscaldamento globale e salvaguardare la vita del nostro pianeta.
Le richieste di Greta sono oggi condivise da migliaia di cittadini di tantissimi Paesi del mondo, che si sono dati appuntamento venerdì, in tantissime città d’Italia, d’Europa e del mondo. Lo scopo dell’evento è anche quello di sensibilizzare le coscienze sul futuro ambientale, oggi gravemente minacciato, proprio come sottolineato anche dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella nella giornata odierna. “Siamo sull’orlo di una crisi climatica globale – ha affermato il Capo dello Stato – per scongiurarla occorrono misure concordate a livello globale”.
Ad Aprilia, diverse associazioni e realtà cittadine si son date appuntamento in piazza Roma nel pomeriggio di venerdì.
“L’Amministrazione comunale aderisce con convinzione allo Sciopero Mondiale per il Futuro – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – il futuro del nostro pianeta e dunque anche della nostra città e del nostro territorio, è una questione che sta a cuore non solo a chi oggi è chiamato a governare Aprilia, ma anche a tantissime cittadine e cittadini. L’invito che mi sento di estendere ad associazioni, movimenti politici, realtà sociali e semplici cittadini apriliani è quello di mobilitarsi, per far sentire la nostra richiesta di un futuro sostenibile per tutti a chi ha il potere di definire le strategie globali dei prossimi anni”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere