Aprilia – Consentitemi di esprimere la mia gratitudine nel tornare a ricoprire oggi questa carica. Sedere nuovamente sugli scranni dell’ assise comunale ed avere l’opportunità di rappresentare non solo l’elettorato che mi ha dato fiducia, ma ogni cittadino apriliano è un grandissimo onore. Così Alessandro D’Alessandro a breve consigliere comunale al posto di Bruno Di Marcantonio.
“Il mio non è solo orgoglio: poter contribuire al miglioramento della vita di chi ti vive accanto è innanzitutto un privilegio umano prima che istituzionale. Sento, ed ho sempre sentito anche in passato, la grande volontà, responsabilità ed il compito di riavvicinare i cittadini alla politica, intesa come l’insieme delle piccole e grandi scelte quotidiane che ognuno di noi compie ogni giorno, dentro e fuori quest’aula. La Politica che ho sempre fatto e continuerò a fare è quella che si interessa ai problemi di tutti, mettendosi in discussione, quella che ogni giorno cerca di creare consensi con l’esempio, rendendo note le proprie scelte e spiegandone la coerenza.
Quella di chi si impegna per un futuro migliore per tutti ,senza farsi prendere dalla tentazione di salire sul carro dei vincitori, ma lottando per ciò che sente essere giusto”.
“Un ringraziamento speciale va all’amico Bruno che ha saputo accompagnarmi, e con cui insieme siamo scesi in campo conducendo battaglie importanti, disegnando progettualità per la nostra città, e che in un modo eccellente, con rigore ed alta professionalità mi ha preceduto ricoprendo tale incarico. Ed è a lui che rivolgo il mio più caloroso ed affettuoso saluto consapevole che potrò contare sempre sulla sua disponibilità. Un grazie va alla mia lista “Aprilia Domani “con cui grazie a Bruno ed a tutti i suoi componenti abbiamo reso unico il nostro percorso politico. Mi rivolgo ai miei ritrovati colleghi con cui ho costruito un percorso scolastico sognando il futuro della nostra città, lavorativo costruendo opportunità per essa e politico adoperandoci per far emergere l’identità del nostro territorio. Il mio ed il nostro obiettivo sarà quello di essere sentinelle e vegliare affinché venga tutelato il Bene Comune, e lì dove non accadrà, faremo quella giusta opposizione a salvaguardia di quello stesso Bene. Mi auguro di poter sempre trovare un dialogo costruttivo con i colleghi tutti, orientato ad edificare opportunità per l’intera collettività a salvaguardia della nostra Aprilia, cercando con l’incontro di valicare i confini tra maggioranza ed opposizione, puntando all’unico obiettivo: il bene della Città. Provo un forte senso di responsabilità nei confronti di tutti quei concittadini che mi conoscono e che hanno riposto la fiducia, nella mia persona, a salvaguardia di quel seme, il cui germe è la SPERANZA ed il suo raccolto dovrà essere e parlare di una Politica fatta realmente a servizio della collettività. L’auspicio è che ognuno di noi, pur nelle rispettive differenze, possa esprimere il massimo di sé stesso nell’esclusivo interesse della città, onorando con impegno e passione questo prestigioso incarico. Un ringraziamento all’associazionismo apriliano che con il loro impegno, devozione e servizio, rappresenta il valore aggiunto alla nostra comunità, un grazie ai miei colleghi ed ai ragazzi della Cooperativa Diversarte che hanno saputo comprendere e sostenere la mia scelta. Un ultimo ringraziamento, ma non meno importante va alla mia famiglia di sangue e di amici, che da sempre hanno creduto in me, e sono stati il volano per essere quel che sono”.
Un saggio disse un tempo : “Da soli si va decisamente più veloci, ma è insieme che si percorre più strada”
Vi ringrazio e auguro a tutti noi buon lavoro.