POLITICA

Aprilia: Raccolta firme per presentare la lista “Pace, terra e dignità” alle elezioni europee

APRILIA – Una firma contro la guerra. Il 13 e 14 aprile, in tutta Italia, si raccolgono le firme per presentare una lista contro le guerre e le armi alle prossime elezioni europee.
Pace terra e dignità è una lista che unisce moltissime persone nell’idea che si possa uscire dalla paura delle guerre in corso e da quella di una estensione ulteriore della logica e  del mercato delle armi, portando nel Parlamento europeo la voce della pace, della risoluzione pacifica dei conflitti, della giustizia sociale come antitesi della guerra.
Anche ad Aprilia, in occasione della mobilitazione nazionale per la lista promossa da Michele Santoro e da Raniero La Valle insieme a cattolici, comunisti e pacifisti italiani, ci saranno i banchetti per poter firmare. Sabato 13 aprile a Largo Marconi dalle 16,00 alle 18,30 e domenica 14 aprile dalle 10,30 alle 12,30 in Piazza Roma. Vi aspettiamo.
Una firma per chiedere il cessate il fuoco ovunque, per dire  che le risorse del pianeta devono essere impiegate per il pane e la dignità di ogni persona ( servizio sanitario, le scuole, i servizi pubblici), per esprimere la volontà di essere rappresentati in Europa da chi ha il coraggio di dire che la guerra fa paura e serve solo a “ridefinire poteri, non a restaurare diritti”.
Due giorni per coloro che ancora credono di poter avere il pane e le rose.
Rifondazione comunista di Aprilia
@ RIPRODUZIONE RISERVATA