POLITICA

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del gruppo civico Movap

Aprilia – Movap chiede di aprire le scuole il 24 Settembre

APRILIA – L’anno scolastico 2020/2021 si apre con un estrema preoccupazione per colpa dell’epidemia ancora in corso che ha bloccato ad inizio marzo tutte le attività didattiche. In queste ore di frenetici preparativi in vista della riapertura le strutture scolastiche stanno moltiplicando gli sforzi per far si che tutto fili liscio e i nostri bambini possano andare con tranquillità a scuola.

Per consentire una riapertura tranquilla chiediamo al Sindaco Antonio Terra di valutare l’opportunità, come già fatto dai comuni limitrofi ovvero Latina e Cisterna di Latina, di posticipare al 24 la data per la riapertura consentendo di completare gli ultimi interventi previsti e dare anche ai dirigenti scolastici e al corpo docente quella tranquillità necessaria per porte affrontare il delicato anno scolastico.

Il rinvio di una settimana è opportuno anche in vista del blocco previsto per lo svolgimento delle consultazioni elettorali del 20 e 21 settembre che complicano ancora di più l’avvio delle lezioni creando ulteriori difficoltà a famiglie agli istituti scolastici.

Inoltre chiediamo a tutte le autorità sanitarie, al fine di garantire tutto il corpo docente, già fortemente provato dalla riorganizzazione dell’attività didattiche, di assicurare la svolgimento degli esami sierologici quale importante strumento di tutela.

In queste ore la proroga è quanto mai importante per partire con il piede giusto questo delicato anno scolastico.

LORENZO LAURETANI – MovAp

@ RIPRODUZIONE RISERVATA