POLITICA

Aprilia – Avviso aggiornamento tecnologico rete fissa

Aprilia – Il Comune di Aprilia è stato inserito in un importante piano di aggiornamento tecnologico della rete di telefonia fissa.

Dal 24 maggio 2024 alcune centrali telefoniche della rete tradizionale in rame verranno chiuse e le linee interessate dovranno essere servite da tecnologie di nuova generazione, che utilizzano in tutto o in parte la fibra ottica.

Si tratta di interventi tecnici attuati in conformità alle delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni.

L’aggiornamento tecnologico delle linee telefoniche in rame consentirà di continuare a fruire dei servizi su rete fissa, permettendo nel contempo di accedere a connessioni ultraveloci, con un significativo miglioramento della qualità del servizio.

Il passaggio alle tecnologie di rete di nuova generazione comporta, inoltre, la riduzione dei consumi energetici e, di conseguenza, un minore impatto ambientale.

Per non incorrere in possibili disservizi, invitiamo i cittadini a controllare le comunicazioni ricevute dal proprio operatore telefonico ed a contattare quanto prima il servizio di assistenza clienti per verificare se la propria linea sia interessata dall’aggiornamento delle tecnologie di rete.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA