FUORI CITTÀ

L'operazione degli agenti del commissariato San Paolo

Rapina due anziane in pochi giorni, arrestato minorenne dalla polizia. VIDEO

ROMA – Ha rapinato due anziane a distanza di qualche giorno.

La seconda, 71enne, il pomeriggio del 15 gennaio, mentre stava camminando tranquillamente in strada è stata raggiunta alle spalle da un ragazzo che, con forza, le ha strappato la borsa che portava a tracolla. L’aggressione è stata così violenta da farla cadere a terra, procurandole la frattura del femore. Il giovane, poi, si allontanava prima a piedi e poi a bordo di un’autovettura, facendo così perdere le proprie tracce.

Le indagini per giungere all’identificazione del giovane sono scattate immediatamente.

E così che gli agenti del Commissariato San Paolo, visionando le immagini di un impianto di videosorveglianza, presente sul tragitto percorso dal rapinatore, sono riusciti ad avere il suo identikit.

Inoltre, grazie al sequestro di uno dei cellulari rubati ad una delle vittime, operato dai Carabinieri durante un posto di controllo e che il giovane aveva evitato fuggendo, gli investigatori del commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, sono risaliti alla sua identità.

Raccolte le prove a carico di questo, i poliziotti hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare, che, il 29 scorso è stata notificata al 17enne. Ristretto presso un istituto minorile, dovrà rispondere di rapina aggravata.

IL VIDEO
https://www.facebook.com/questuradiroma/videos/2378025989087734/

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Da non perdere