LAVORO

Wetacoo riserva il 10% di sconto per i lettori dell’ApriliaNews

Wetacoo, la rivoluzione del mondo dei depositi e dei traslochi

Rivoluzionare il mondo dei depositi e dei traslochi. È questo l’obiettivo di Wetacoo, startup nata dall’idea di Federico Prugnoli e Pierfrancesco Bosco nel marzo 2021. E, per quanto il traguardo sia ambizioso, l’azienda sta dimostrando di poterci riuscire.

Wetacoo, che, come molti di voi si saranno chiesti, sta per “We take care of objects”, è la prima startup italiana specializzata nel settore del deposito on-demand. In poche parole, si tratta di una soluzione flessibile per ogni esigenza di spazio (per esempio durante un trasloco o una ristrutturazione), ed è un’alternativa più pratica e flessibile rispetto classico box in affitto. Il sito web di Wetacoo permette di prenotare in pochi minuti un servizio completo di trasporto, smontaggio, imballaggio e deposito per i propri oggetti e mobili, che possono rimanere in al sicuro in deposito per tutto il tempo necessario.

Il punto di forza di Wetacoo è senza dubbio l’essere riusciti a portare innovazione in un settore spesso lontano da novità e aggiornamenti. Tutto questo è stato possibile grazie a un team giovane, dinamico e compEtente, non a caso i Founders sono stati inseriti nella lista dei top 100 under 30 italiani stilata da Forbes Italia. Il risultato è un servizio semplice e sicuro, in linea con la vision aziendale, che immagina un mondo in cui trovare uno spazio per riporre il proprio divano sia semplice come archiviare dei file sul cloud.

Wetacoo nasce a Roma e copre inizialmente con i propri servizi esclusivamente la capitale, ma, per quanto la città sia grande, gli va presto stretta. Inizia così la rapida crescita con la nuova sede di Pomezia e l’ampliamento del servizio anche alla provincia di Latina ma non si ferma qui. Per festeggiare un anno di vita l’azienda sbarca a Milano e, nell’aprile 2022, arriva a coprire anche Bologna.

In poco più di un anno e mezzo di vita l’azienda è cresciuta in maniera esponenziale, riuscendo ad ampliare sempre più il proprio bacino d’utenza servendo più di 500 clienti e stoccando più di 3000 metri cubi di oggetti.

Wetacoo riserva il 10% di sconto per i lettori dell’ApriliaNews: basta visitare il sito e al momento dell’ordine inserire il codice “APRILIANEWS10”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA