Aprilia – Con 45 voti su 123 la UILCOM è il primo sindacato all’Eurpack di Aprilia, l’azienda attiva nel mercato del packaging farmaceutico. ‘Il risultato delle elezioni per le nomine della Rappresentanza sindacale unitaria (RSU) e del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è stato cristallino, scrive il sindacato, e cosi con 37 preferenze Marinelli Italo è la nostra RSU e il nostro rappresentante per la sicurezza dei lavoratori, seguono poi i nostri altri candidati di lista, Simone Giorgi, Jhonny Crozzoletto e Rina Dallago.
“Sul territorio pontino – commenta Maurizio Lepri, Segretario Generale della Uilcom di Roma e del Lazio – quella di ieri è stata la prima elezione per la nomina di questi organismi collettivi dove abbiamo ottenuto un risultato storico, frutto dell’impegno quotidiano tra il territorio e la struttura regionale”.
“Italo Marinelli è una persona straordinaria, un sindacalista preparato e credibile, che sa come difendere gli interessi dei lavoratori – aggiunge Francesca Toselli, responsabile Uilcom per il territorio di Latina – Non a caso ha ricevuto preferenze anche dai non iscritti al nostro sindacato. Questo successo, risultato del lavoro sinergico fra territorio e struttura regionale, con il Segretario generale Maurizio Lepri e la collaborazione di Franco Marziale, ha contribuito affinchè Italo sia stato eletto anche come unico Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, una figura di raccordo fondamentale per la verifica di tutte le misure in grado di rendere il lavoro sicuro”
La Uilcom ringrazia tutti i lavoratori e lavoratrici che ci hanno dimostrato la loro fiducia e apprezzamento per il nostro operato quotidiano al loro fianco. Un particolare augurio di buon lavoro va ad Italo Marinelli, consapevoli che la sua esperienza e le sue capacità sindacali sono una certezza per la tutela e la difesa di tutte le lavoratrici e i lavoratori della Eurpack.