LAVORO

Gli uffici Caf e agenzia Immobiliare in via Carducci63 ad Aprilia

Caf-Patronato e Agenzia immobiliare, due servizi in una sola location in via Carducci

In sede Emanuele Pompeo, delegato dell'ANMIC di Aprilia (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili)

Aprilia –  Un centro servizi nel cuore di Aprilia. Un punto di riferimento per la persona e la casa. Un unico locale che vede lavorare fianco a fianco un Caf e un’agenzia immobiliare. Adempimenti burocratici, consulenze e tanto altro in via Carducci al civico 63.

L’idea nasce dall’iniziativa di due donne: Emanuela Mancini e Alessia Ciocci. Si tratta di uno sportello al servizio dei cittadini che offre assistenza a 360 gradi senza lasciare nulla al caso. Uno sportello che unisce l’assistenza tipica del Patronato e del Caf e le opportunità proprie dell’agenzia immobiliare. Entrate separate ma comunità d’intenti, contaminazione operativa a sostegno degli utenti.

“L’idea” nasce con il desiderio di creare un punto di riferimento in grado di fornire un affiancamento affidabile, sicuro e preciso alle famiglie del territorio, spiegano le titolari del punto di via Carducci,  servizi Caf e agenzia immobiliare con il supporto di personale competente ed estremamente professionale, tutti in costante aggiornamento e per garantire a ciascun cliente un supporto impeccabile”. “Siamo nel campo, ognuno nel proprio settore da molti anni, raccontano Alessia e Emanuela, conosciamo benissimo sia il territorio circostante che la comunità apriliana. Abbiamo deciso di unire le forze, sommare le competenze e creare un luogo fisico che possa diventare per la cittadinanza un vero e proprio punto di riferimento. Nei nostri uffici le persone possono essere accompagnate ad affrontare e superare le criticità quotidiane create dalla burocrazia amministrativa o vere e proprie consulenze per arredare al meglio la propria casa attraverso l’ausilio di esperti designer. Una gamma di servizi infiniti”.

 

Punto CAF – PATRONATO “Idea Center Servizi APS” di Emanuela Mancini:
attività di aggiornamento e informazione; Elaborazione di Guide; Circolari operative; Quesiti e Video Tutorial; guida alla compilazione di qualsiasi pratica burocratica che quotidianamente i cittadini e le aziende si trovano ad affrontare in qualsiasi campo compreso quello fiscale, assistenziale e previdenziale in collaborazione con i professionisti associati: ISEE- 730- RED-IMU – CEDOLINI COLF-BADANTI; Pratiche agenzia delle entrate e della riscossione; Elaborazione Curriculum Vitae; Naspi, disoccupazione agricola, maternità, assegno unico, dimissioni; Pensioni, Invalidità civile;  Servizi all’immigrazione (rinnovo del permesso di soggiorno, richiesta cittadinanza, ricongiungimento famigliare); Bonus vari (comune, regione..); Avvocato in sede per qualsiasi necessità; Commercialista, consulente del lavoro; Verifiche cedolini paga, conciliazioni del lavoro, vertenze legale e  consulenza creditizia (cessioni del quinto, prestiti, mutui).

 

AGENZIA IMMOBILIARE: “Case Infinity” di Alessia Ciocci  

L’agenzia immobiliare offre il tradizionale servizio di accompagnamento all’acquisto o alla vendita della casa ma anche la cura di tutta la fase pre e post vendita o locazione dell’immobile. Case Infinity è anche mediatore tra le parti coinvolte nel corso della trattativa. Informa le parti interessate e organizza appuntamenti per far vedere gli immobili ai clienti. Gestisce proroghe e disdette dei contratti di locazione anche e soprattutto con il sostegno del sindacato.

L’home staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare utilizzata per i beni da collocare sul mercato della vendita o dell’affitto. La traduzione letterale dall’inglese “messa in scena della casa” trasmette solo in parte il campo d’azione di questa professione innovativa che si sta diffondendo sempre più in tutta Italia. Si tratta infatti di un’operazione di marketing applicato al prodotto casa: consiste nella comprensione dei bisogni del cliente  acquirente e nella loro soddisfazione tramite la preparazione e l’allestimento con accessori, complementi d’arredo e mobilio leggero  del bene in vendita/affitto al fine di presentarlo nel migliore dei modi,  riducendo notevolmente i tempi di permanenza sul mercato.

SPORTELLO ANMIC: Inoltre all’interno della struttura  c’è la possibilità di incontrare Emanuele Pompeo, delegato dell’ANMIC di Aprilia (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili): ente morale per invalidi civili, è dal 1956 a tutela e rappresentanza delle persone con disabilità. L’ANMIC è tutela della disabilità dal punto di vista morale, giuridico e medico. L’ANMIC segue costantemente le persone negli iter burocratici, che richiedono interventi umani e competenti. Consulenza gratuita.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA