INFO

EGATO 4 Latina lancia la pagina “Consigli al Cittadino”

L’acqua è un bene rinnovabile, ma non inesauribile per questo EGATO 4 Latina ha lanciato la sua nuova pagina web dedicata al rispetto della risorsa idrica, uno spazio interattivo dove l’utente potrà seguire i suggerimenti dell’Ente divertendosi.

Accedendo alla sezione “consigli al cittadino” www.egato4latina.it/consigli-al-cittadino, EGATO 4 Latina invita infatti a scoprire quali azioni applicare per ottenere un importante risparmio di acqua. Per farlo utilizza un format del tutto innovativo in cui l’utente può muoversi virtualmente tra gli spazi di una casa intercettando, in ogni stanza, numerosi consigli: dall’utilizzo degli elettrodomestici all’acquisto di cibo, fino ai suggerimenti per il proprio giardino, tutto è all’insegna del risparmio idrico.

Inoltre, la pagina è pensata anche per i più piccoli che, dopo aver memorizzato i consigli, potranno cimentarsi nel quiz finale per scoprire quale tra i tre personaggi “H2O” li rappresenti: il “super H2O defender” per i maestri del risparmio; il “very normal H2O” per gli allievi alle prime armi; il “bad bad H2O” per coloro che avranno bisogno di un ennesimo ripasso!

Spiega Gerardo Stefanelli, Presidente di EGATO 4 Latina “Siamo entusiasti di promuovere una pagina interamente dedicata al risparmio idrico, ogni azione quotidiana ha un importante impatto, per questo abbiamo voluto condividere alcuni semplici consigli attuabili da tutti i cittadini. È un’idea formativa e allo stesso tempo ludica, pensata anche per i più piccoli che all’interno del sito potranno imparare giocando”.

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA