INFO

Lo rende noto il comune pometino

CORONAVIRUS: Nelle farmacie comunali di Pomezia disponibili le mascherine

POMEZIA – Da questa mattina, in tutte le sei Farmacie Comunali, sono disponibili le mascherine: chirurgiche, Ffp1 (lavabili) e Ffp2. Ne arriveranno altre, con regolarità, già nei prossimi giorni.

Il comune di Pomezia ha stabilito alcune indicazioni per l’acquisto:

MASSIMO 5 MASCHERINE
La scelta è derivata da due importanti fattori. Il primo è che le Ffp1 sono mascherine lavabili (con disinfettante o in lavatrice a 60°) e quindi possono essere facilmente riutilizzate; il secondo è che il rifornimento alle Farmacie avviene regolarmente.

EVITARE ASSEMBRAMENTI
Come per ogni attività rimasta aperta, è vitale evitare assembramenti. Per questo, ricordiamo che l’iniziativa PRONTO FARMACO è valida per tutti i cittadini. Per cui anche le mascherine possono essere inviate a casa insieme agli altri prodotti acquistabili (farmaci e non).

ACQUISTARE SOLO SE E QUANDO SERVE
Acquistare più mascherine del necessario non serve e ne limita la disponibilità a persone più a rischio (anziani, individui con patologie). Pensiamo a noi pensando anche agli altri.

Infine, è sempre utile ricordare che le mascherine sono solo uno dei modi per prevenire la diffusione del virus, ma lo strumento più importante per limitarlo è quello di rimanere a casa e muoversi solo in casi straordinari.

QUANDO usare mascherine 👉 https://bit.ly/2wOvjIq (Ministero della Salute)

@ RIPRODUZIONE RISERVATA