INFO

ASL LATINA: COVID, AL VIA LA SOMMINISTRAZIONE DEI VACCINI BIVALENTI

LATINA – Parte una nuova fase della campagna vaccinale contro il Covid-19, sono, infatti, già attive le prenotazioni per le dosi booster con i nuovi vaccini bivalenti. La formulazione Original/Omicron BA.1 dei vaccini a m-RNA è raccomandata come seconda dose di richiamo prioritariamente a:
tutti i soggetti di età maggiore/uguale a 12 anni con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti;  tutti i soggetti di età maggiore/uguale a 60 anni; operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani; donne in gravidanza.

Il vaccino è, invece, raccomandato come prima dose di richiamo anche a tutti i soggetti di età maggiore/uguale a 12 anni. La somministrazione vaccinale sarà possibile dopo un intervallo minimo di almeno 120 giorni dal completamento del ciclo primario o dall’ultima infezione (data del test diagnostico positivo).

L’accesso alla somministrazione del vaccino può avvenire tramite:
– Medico di famiglia;
– Farmacie;
– Prenotazione on-line attraverso la piattaforma regionale al seguente link:
https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19

Si informa, inoltre, che per le richieste di vaccinazione a domicilio, sarà possibile contattare il numero verde 800118800. Coloro che hanno effettuato la prenotazione della somministrazione in data precedente al 13.09.2022, avranno comunque la possibilità di ricevere la nuova formulazione bivalente. Si ribadisce l’importanza della prevenzione attraverso i nuovi vaccini specifici per combattere le nuove varianti del virus.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA