INFO

In occasione della giornata del respiro, dalle ore 10 alle 16

APRILIA: Spirometrie gratuite questo sabato presso il centro di Alta specialità medica Domus Igea di via Napoli

APRILIA – Sabato 17 ottobre 2020, presso il centro di Alta Specialità Medica Domus Igea, in via Napoli 15/17, Aprilia, dalle ore 10 alle 16, in occasione della nuova apertura del centro, si terrà una giornata evento con spirometrie gratuite per testare il respiro.

Mai come in questa situazione di pandemia Covid-19 è fondamentale controllare la propria salute e in particolare la propria capacità respiratoria.

Nel nostro centro saranno effettuate spirometrie gratuite con boccagli monouso antivirus, con procedure nel rispetto del distanziamento e dei protocolli anti Covid-19. Prenotazione obbligatoria al 06.92.72.76.07 o sul sito www.domusigea.it.

“Per inaugurare il nostro nuovo centro – dichiara Paolo Scrobogna, in precedenza medico pneumologo responsabile della Pneumologia Riabilitativa dell’Ospedale di Motta di Livenza (Treviso) – volevamo dare un segnale forte di vicinanza per il territorio. Per questo abbiamo deciso di promuovere un test sui polmoni, che è il distretto più colpito dal virus. Questo esame, però, è bene ricordarlo, è funzionale anche per tutti i fumatori, persone asmatiche e con apnee notturne. Motivo per il quale consigliamo a tutti di partecipare per testare la propria capacità respiratoria che può essere messa in ginocchio dal Covid, così come da una sigaretta”

Il centro Alta Specialità Medica Domus Igea è una nuova realtà, nata a settembre 2020, che si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone. Per far questo mette a loro disposizione un pool di specialisti qualificati che possano rispondere alle esigenze di natura medica. Per noi i pazienti prima di tutto sono persone, con necessità, problemi, ma soprattutto virtù. Per questo meritano un servizio che sia pensato e realizzato ponendo loro al centro di ogni iniziativa.

Il test sarà effettuato anche ai giornalisti presenti che lo vorranno.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA