ROCCA DI PAPA (RM) – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa, coordinati dalla Compagnia di Frascati, sono intervenuti d’urgenza in via Campi d’Annibale per la segnalazione di un tentativo di intrusione in un’abitazione privata.
I militari, giunti sul posto intorno alle 21:30, hanno bloccato un cittadino straniero di 45 anni,, sorpreso in evidente stato di alterazione psicofisica. L’uomo stava tentando di fare irruzione nell’abitazione di un 74enne del posto, danneggiando una porta-finestra con l’ausilio di una roncola.
Secondo una prima ricostruzione, alla base del gesto vi sarebbero pregressi dissidi legati a una procedura di sfratto che aveva interessato il 45enne. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di disarmare l’uomo e mettere in sicurezza il proprietario di casa.
Il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di danneggiamento, minacce e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.