EVENTI

“Terrapontina in… canto”, a Priverno la 15esima edizione

E’ giunta alla sua 15esima edizione la rassegna dei cori pontini che in questo 2024 torna ad animare il territorio pontino. L’evento dal titolo “Terrapontina in… canto”  – organizzata dall’Associazione Regionale Cori del Lazio – coinvolge 14 cori pontini ed ha preso il via già sabato scorso 18 maggio. La giornata clou sarà domenica 26 maggio 2024: presso l’auditorium dell’ex Infermieria dei Conversi, nell’Abbazia di Fossanova a Priverno. Sarà una giornata intensa dedicata completamente al canto e alla musica.

Si inizierà alle 11.00 con i cori CAI e LAETA CORDA di Aprilia.

Si proseguirà alle 16.00 con i cori: Istituto Pascoli di Aprilia, l’ensemble vocale Sunrise di Aprilia. E poi il Coro Teen Canto di Pontinia e la Corale note a Colori di Pontinia.

Alle 17.00 spazio al Coro San Pietro in Formis di Aprilia. All’Ensemble Settemele di Aprilia e al Coro Incantu di Sezze.

Infine alle 18.00 le esibizioni della Corale Polifonica Armonia di Voci di Sezze, della corale polifonica Città di Pontinia e del coro Liberi Cantores di Aprilia.

L’ingresso alla rassegna è libero. Saranno oltre 300 i cantanti che si esibiranno per un evento di grande emozione e passione.

* L’ A.R.C.L.  operativamente agisce dal 1990. Il numero dei cori associati è progressivamente aumentato dai 15 iniziali agli oltre 100 nel 1997, quota sulla quale si è attestato con lievi fluttuazioni annuali. La tipologia dei cori iscritti risulta dai dati riportati dall’ “ANNUARIO – La Coralità in Regione” edito dall’A.R.C.L. annualmente, e nel dettaglio vede un notevole numero di cori misti, cori di bambini e formazioni a voci pari. Cori associati sono presenti in tutte le 5 province e rappresentano oltre 3000 cantori. Dal 1995 l’Associazione ha introdotto la “Tessera del Cantore” come segno di appartenenza ad una realtà grande e con ideali comuni consapevolmente condivisi.

 

@ RIPRODUZIONE RISERVATA